Stipulato il contratto di sub concessione tra la PORTO DELLE GRAZIE SRL e la ditta Valenti Sonia che gestisce il servizio bar e ristorazione nella struttura portuale di Roccella Ionica. Le firme vergate dai due contraenti alle ore 20 presso il palazzo di città alla presenza del Sindaco Certomà del suo vice Vittorio Zito, del consigliere del Sindaco per le politiche del lavoro Pasquale Vozzo, il rappresentante sindacale dello SNALV Bruno Origlia e l'avv. Roberto Lanfranco.
Trattenuti per problemi di lavoro e quindi non presenti i legali avv. Massimo Mosca e Andrea Passafaro che assistono la titolare della ditta Sonia Valenti e che hanno contribuito in questi ultimi mesi ad agevolare il percorso delle trattative.
Ricordiamo che tutto parte da una proposta preventiva congiunta da parte dell'amministrazione comunale e del sindacato SNALV, guidato personalmente dalla segretaria nazionale Mariella Mamone, piattaforma che mirava a sanare e ristabilire la regolarità dell'uso del compendio portuale dove insiste l'esercizio di ristorazione. Tra le priorità dell'operazione la salvaguardia di ben 35 posti lavoro che l'attività garantisce, tutti i benefit previdenziali che i contratti di lavoro prevedono.
Proposta, é giusto rimarcarlo, che ha trovato la disponibilità del sindacato il quale con grande responsabilità ha soprasseduto alla correzione della data originaria indicato nell'accordo originario che aveva una scadenza il 31 dicembre e non 31 ottobre come ha ritenuto di dover modificare il socio maggioritario di Porto delle Grazie srl.
Lo SNALV ci risulta, abbia comunque inviato una nota all'amministrazione Comunale nella quale comunica l'esito di un'assemblea sindacale dei dipendenti della ditta Valenti Sonia, che si esprime positivamente sui contenuti dell'accordo ma che sollecita tutte le parti in causa ad esperire tutti i tentavi utili alla tutela della salvaguardia dei livelli occupazioni esistenti , anche attraverso un accordo più ampio e di lungo periodo.
"La segreteria nazionale SNALV - cosi recita la missiva- chiederà all' amministrazione comunale anche in conseguenza della possibile mutazione degli asset societari, di fissare una data utile a partire dal mese di settembre per iniziare un percorso di concertazione volta a ridimire la questione che ci occupa "
Ufficio Stampa Rappresentanti Sindacali Snalv,
dipendenti ditta Sonia Valenti Porto delle Grazie
Nessun commento:
Posta un commento