La prima griglia rumorosa, di fronte la scuola media, che da domani, finalmente, non farà più fracasso!!! |
Eravamo all'indomani della risposta del Sindaco all'interrogazione fatta dalla consigliere Chiara Melcore datata 11 maggio dove veniva sollecitato, appunto, l'intervento in tutte le griglie e i tombini rumorosi sparsi per il paese che da anni fanno passare notti insonni ai cittadini che abitano nelle vicinanze.
Ecco, finalmente, che ieri - dopo l'ennesimo sollecito verbale della consigliere Melcore al sindaco - il fatidico giorno è arrivato: due operai "armati" di gruppo elettrogeno, saldatrice e maschera si sono messi all'opera per sistemare "a regola d'arte" il lavoro fatto malissimo anni fa con quelle maledette griglie che ad ogni passaggio di automobile fanno un fracasso insopportabile.
Hanno iniziato proprio dalla via con più problemi, ossia la Trastevere. Nonostante il lavoro va a rilento (ogni griglia viene saldata in diversi punti alla sua base) speriamo che si completi via Trastevere per poi continuare con la via Cannolaro, con Zirgone e i tombini di via Garibaldi e via Vittorio Emanuele, e finalmente fare in modo che i cittadini, inascoltati da anni davanti alle loro segnalazioni, possano trovare pace e iniziare a dormire sonni tranquilli.
Se le interrogazioni servono a dare una scossa a questi amministratori dormienti allora facciamone a iosa.
Nessun commento:
Posta un commento