L'isola ecologica nel centro abitato di Roccella. |
Se avete letto con attenzione sia l'interrogazione che la risposta possiamo chiuderla qui... Avrete sicuramente capito tutti con chi abbiamo a che fare, avrete capito quanta arroganza e bassezza nell'azionare la macchina del fango viene manifestata da Zito quando qualcuno con educazione, senso civico e serietà cerca di fare una segnalazione o, nel caso della consigliere Melcore, di svolgere il suo lavoro di controllo.
Questo, cari cittadini, è il metodo che hanno usato per tenere sotto scacco la nostra cittadina da oltre 15 anni. Ecco come reagiscono se qualcuno prova a toccargli la loro merendina!!!
Ma adesso basta!!! Ne abbiamo tutti le scatole piene!!!
Ecco com'era un mese fa la passerella intorno al Castello (oggi molto peggio). E poi ci sono le pendici di tutto il parco collina in completo stato di abbandono e a fortissimo rischio d'incendio. |
Ed oggi, con questo comunicato-spazzatura, accusa la Melcore e tutta l'opposizione di essere incivile e maldestra e, ancora peggio, prende noi, ed i cittadini che non sopportano più la puzza, per bugiardi, visto che loro non sentono nessuna puzza anzi nell'isola ecologica ci mangiano e ci bevono il caffè!!!
All'attenta consigliere Melcore è bastato informarsi appena per venire a conoscenza che esistono "prodotti capaci di abbattere gli odori" e non si è mai sognata di prendersi paternità di nulla, se non con l'intento di dare un consiglio, un suggerimento... Ma Zito, lui si goffamente, si permette di accusare la consigliere di "cercare maldestramente di attribuirsi la paternità".
Siamo alla pura follia!!! Come mai, visto la drammatica situazione e visto che conoscono questi prodotti, ancora non li hanno ancora mai usati???
C'è un proverbio che dice: "è il ladro che ha paura di essere derubato" che, per chi non lo coglie, significa che ci sono persone che dicono agli altri di essere quello che sono loro!!!
Nessuno della minoranza ha mai detto di non essere orgoglioso della bandiera blu o delle 5 vele in considerazione del fatto che questi riconoscimenti potrebbero essere una valida promozione turistica per il nostro paese (anche se, purtroppo, nei fatti, cosi non è!); ma, ormai anche le pietre lo sanno, questi sono riconoscimenti che vengono dati per autocertificazione e per "raccomandazione"; mai nessuno viene a fare controlli o a constatare, oltre che il fetore dell'isola ecologica, anche quello che esce dai tombini di tutto il paese (topi compresi!!!), oppure la fogna a cielo aperto della località Calcinara, la bomba ad orologeria che abbiamo nel cuore del paese con la foresta tropicale del parco collina che potrebbe scoppiare da un momento all'altro con una semplice sigaretta; la sporcizia e le erbacce delle strade di tutto il paese, il degrado della strada delle Lacche, il completo abbandono delle periferie e delle contrade; e potremmo continuare con indicazioni e fotografie a bizzeffe!!!
La politica del fango non ci appartiene, le offese non ci intimoriscono, noi, a differenza loro, non abbiamo nessun interesse personale a gestire la cosa pubblica (vedi porto, festival jazz!!!); noi siamo fortemente dispiaciuti che i nostri cittadini stanno pagando con il sudore e con il sangue la vittoria clientelare delle ultime elezioni e soprattutto pagano una pessima gestione impostata su spese folli, sui loro privilegi, lussi e interessi; siamo fortemente dispiaciuti nel constatare come le famiglie stanno sempre di più precipitando verso l'estrema povertà (mi ha fatto venire la pelle d'oca vedere diverse persone all'una di notte sulla scala del Comune il giorno della presentazione delle domande dei dieci giorni di lavoro occasionale, a quell'ora solo per poter presentare la domanda per primi!!!) e senza che nulla venga fatto per fermare questo dramma.
Di queste cose a Vittorio Zito non interesserà mai nulla, dei cittadini se n'è sempre fregato e sempre se ne fregherà; ed è per questo che siamo cosi motivati a non mollare, perchè sappiamo di essere nel giusto, di essere onesti, dire la verità e difendere sempre i nostri cittadini, soprattutto quelli più deboli.
Siamo ormai stufi della realtà artificiosa e beffarda che ci vuole essere presentata, non possiamo più tollerare di essere continuamente offesi da una persona che fa l'assessore solo per volontà di chi fa le veci del sindaco e non certo per consenso dei cittadini che l'hanno relegato a semplice consigliere comunale. E pensare che tutte le candidate donne dovevano dare indirizzo a votare per lui!
Questa è la realtà, e se questa persona avrebbe un minimo di dignità si dovrebbe solo e soltanto vergognare tanto a diffondere comunicati stampa insensati, quanto a firmarsi "assessore all'ambiente"!!!
Nicolino quando non ci sono argomenti e la volontà di mettere da parte tutta questa superbia, relazionarsi pacificamente con chi la "pensa" in modo diverso della sudditanza sarà così. Complimenti a Chiara continuate cosi, facendo emergere sempre la verità un abbraccio forte Simona
RispondiEliminaandate ora al mare la .............. galleggia vergogna almeno che stiano zitti. Rocco G.
RispondiEliminatutto questo è vergognoso, si capisce bene come i contenuti del comunicato stampa a firma di Zito siano frutto di un delirante senso di onnipotenza e di arroganza. si capisce bene come cerchi di tenere due piedi in una scarpa, infatti attaccando la Melcore non fa altro che dare dei bugiardi ai cittadini residenti nei dintorni dell'isola ecologica. non ve ne siete accorti? vi do un consiglio cari cittadini bugiardi, nei giorni di maggior profusione della puzza, invitate l'assessore a permanere in zona per tutta la giornata, e offritegli da mangiare e da bere mentre le sue narici sono sature del puzzo insopportabile. altrimenti tenetevi le bugie a posto.
RispondiEliminaCHE VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
E CAMMINANO X IL PAESE PUREEEEEE
VERGOGNAAAA
METTETIVI UNA MASCHERAAA
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FANNO SOLO PIETA'
RispondiEliminaI TUMORI VOLANO E LORO DICONO BUGIE, ECCO IL BENE COMUNE DEI ZITO E LA LORO FAME DI POTERE , VERGOGNATEVIIIII FINO ALLA MORTE,ANZI NON USCITE DI CASA
sempre più convinta prima o poi cadono e la botta si sente, la loro grande pecca è sentirsi tre caxxi (perdonate il termine ma quando ci vo ci vo) rispetto agli altri, la calano la cresta. Tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Ogni malefatta gli torna indietro è solo questione di tempo. P.
RispondiEliminaNicola, permettimi di usare il tuo blog per salutare Vittorio e chiedergli, con modestia: " Hai mai ammesso di aver sbagliato"? Vedi, Vittorio, mio padre, che considero un punto di riferimento ancora oggi, nonostante sia mancato da 12 anni, mi diceva: " Un uomo diventa tale quando ammette di aver sbagliato e chiede scusa". Ti prego Vittorio, per un solo attimo della tua gloriosa vita, accetta un consiglio da chi è più grande di te e chiedi scusa. Sbagliare è umano. Lo sai quando diventa diabolico? Quando si crede si agire sempre bene e difendere l'indifendibile. Se capirai il senso profondo del chiedere scusa, allora, forse, potrai definirti un uomo. Con amicizia, Maurizio
RispondiEliminaIn questi casi bisogna denunciare il tutto alle autorita' di competenza.Per decenni hanno gettato al Bosco Catalano la spazzatura dei roccellesi, non hanno mai bonificato l area. Ostentano bandiere blu e vele ma a Roccella ci sono molti scheletri nell'armadio. D.M.
RispondiEliminaBRAVA CHIARA IN GAMBA LAVORATE LAVORATE ASCOLTATE LA GENTE STEFANIA
RispondiElimina