Arriva a Roccella Jonica il camper della salute, donato dal Rotary International e da nove club Rotary del distretto 2100 (Calabria, Campania e territorio di Lauria) e allestito e posto a disposizione dall’Avis regionale.
L'unità di diagnosi mobile, dopo essere stata presente sul terriotorio di Reggio Calabria dal 6 al 9 Giugno, arriverà in Piazza San Vittorio per erogare gratuitamente la Moc (Mineralometria Ossea Computerizzata).
La Moc è un esame semplice e non invasivo capace di offrire un ottimo riscontro in termini preventivi circa patologie e criticità dell’apparato scheletrico, causa sovente di svariate conseguenze a cascata su tutto l’organismo. E’, dunque, un esame consigliabile per tutti, donne e uomini.
L’unità di diagnosi mobile è munita di apparecchio per la Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC) e sarà a disposizione di tutti i cittadini, donatori e non, allo scopo di sensibilizzare sull’ importanza della prevenzione. In futuro il camper erogherà anche altri esami e altre visite specialistiche gratuite.
L'avis di Roccella Jonica, che si è impegnata ad ha voluto fortemente che il camper della salute giungesse anche a Roccella Jonica, è fiera di ospitare e promuovere l'iniziativa dando questa importante opportunità di prevenzione ai roccellesi e a tutti i cittadini della locride.
Perchè l'avis, come tutti sappiamo, non è soltanto donazione per garantire sangue a chi necessiti di trasfusione, ma anche prevenzione per i volontari e tutti i cittadini.
Le prenotazioni sono già tante ma chiunque domani sera, dalle 15 alle 18, potrà fare sosta presso il camper gestito dai volontari dell'avis di Roccella Jonica e chiedere informazioni o prenotarsi a fare l'esame, anche se si conta, visto le numerose richieste, della presenza dell'importante unità di diagnosi mobile anche in altre giornate per il futuro.
Nessun commento:
Posta un commento