In questa finalissima, fra i quattro finalisti nella categorie Etnosoung, c'era la nostra artista Manuela Cricelli che ha presentato il brano "Suli d'Agustu".
Manuela, con la sua straordinaria esibizione, dopo aver sbalordito pubblico, giuria e addetti ai lavori giovedì scorso nella semifinale, questa sera si è ripetuta con un pubblico oceanico a cantare, insieme alla sua voce vibrante, il testo della sua intensa e coinvolgente canzone.
Ed era passata da poco la mezzanotte quando, con grande emozione, la presentatrice Veronica Maya, con madrine del Premio due big della musica italiana quali Arisa e Paola Turci, ha decretato Manuela Cricelli, con il brano "Suli d'agustu", vincitrice del "Premio della critica 2015".
Gioia immensa, commozione e lacrime per Manuela nel momento in cui è stato fatto il suo nome sul palco, per quel premio ambitissimo conferito dalla giuria dei giornalisti accreditati alla manifestazione.
Premio che, la grande Mia Martini ha vinto per ben tre volte al Festival di Sanremo e lo stesso premio è a lei intitolato ogni anno al festival della canzone italiana.
Orgogliosi di questa straordinario successo tutto lo staff di Manuela Cricelli che l'ha accompagnata in questa esperienza; e orgogliosa per la sua grande artista sono tutti i suoi amici, l'intera Roccella Jonica e non solo visto che il talento della Cricelli è conosciuto in tutta la Calabria.
E dopo l'immensa soddisfazione per questa vittoria, chi vi scrive e questo sito ha il grande piacere di registrare direttamente da Manuela la sua gioia e trasmetterla a tutti i lettori, ai cittadini roccellesi e ai fans.
Sentita a caldo al termine delle celebrazioni e stanchissima al ritorno da Bagnara Calabra, Manuela ha voluto ringraziare "Coloro che mi hanno accompagnata in questa avventura: Peppe Platani, Federico Placanica, Vincenzo Oppedisano e Daniele Mangiola. Un grazie anche a Natale Centofanti - direttore artistico del premio Mia Martini sezione etnosong - e ovviamente un grazie a lei.. la mia grande ispiratrice...Mimì!"
E poi ancora ci trasmette le sue emozioni a fior di pelle: "Vincere il Premio della Critica è, forse, più importante del premio 'principale'. Avere il consenso degli addetti ai lavori, vedere riconosciuto il proprio lavoro artistico, è una soddisfazione immensa! E cosa dire del forte calore del pubblico che canta la tua canzone?!?... Emozioni fortissime!".
Manuela, standing ovation, Grazie infinite!!!
Nessun commento:
Posta un commento