Le statistiche della partita. |
Il Roccella passa subito in vantaggio dopo soli 4 minuti con Dorato. L'azione parte da una triangolazione sull'out di sinistra chiusa da Criniti che crossa in area tagliando l'intera difesa avversaria. Dorato, con grande intuito, scatta alle spalle del portiere e deve solo spingere la palla in rete di testa.
L'inizio dell'incontro.Il Roccella in maglia azzurra. |
A fine primo tempo c'è il rigore concesso dall'arbitro Giordano di Novara per fallo di Mittica su D'Amico; ma il nostro portiere è straordinario ad ipnotizzare Pitarresi che dal dischetto la consegna nelle sue mani. E, proprio allo scadere Criniti è fermato dall'arbitro per fuorigioco dopo aver rubato palla in un retropassaggio sbagliato di un difensore, proprio solo davanti al portiere.
Nel secondo tempo la squadra di casa, nonostante l'inferiorità numerica, attacca con più convinzione, anche se il Roccella difende con gran ordine e senza grande sofferenza.
Ed, infatti, le reti per il Roccella arrivano entrambi su contropiede, nel giro di 3 minuti uno dall'altro. Al 70° Criniti è lanciato oltre il centrocampo e si fa ben 40 metri da solo con palla al pietre e fa secco il portiere Ingrassia in uscita. E lo stesso Criniti non lascia tempo agli avversari di riprendersi dallo shock dello svantaggio che infligge la terza rete, quasi fotocopia della seconda, con la difesa del Due Torri in uscita e impreparata all'astuzia del nostro cannoniere che conduce ora la classifica dei bomber con 6 reti.
Godiamoci questo favoloso secondo posto, facciamo i complimenti ai nostri valorosi giocatori e al mister concentrati e caparbi dal primo all'ultimo minuto, con tante testate giornalistiche che citano il Roccella che sogna la Lega Pro.
Due Torri-Roccella 1-3
Marcatori: 4’ Dorato, 31’ Genovese, 71’, 73’ Criniti
Due Torri (3-5-2): Ingrassia, Acquaviva, Postorino (72’ Giacobbe), Pitarresi, Cassaro, Tricamo, D’Amico, Calafiore, Petrullo, Scolaro, Genovese. All. Antonio Venuto
Roccella (4-2-3-1): Mittica, Diop (39’ Leveque), Sorgiovanni Marco, Cinquegrana, Minici, Coluccio, Criniti (79’ Sorgiovanni Matteo), Carrozza, Dorato, Laaribi, Pinto. All. Francesco Galati
Arbitro: Michele Giordano di Novara. Assistenti: Giuseppe Caico di Agrigento e Davide Musumeci di Catania.
Note: Ammoniti: Tricamo, Genovese (DT) Criniti, Coluccio, Carrozza, Minici (R). Espulsi: Genovese (18’) per gomitata (DT) Pinto (68’) per doppia ammonizione, Carrozza (74’) per eccesso di foga.
Recupero: 3 pt, 4 st
Angoli: 7-1
Nessun commento:
Posta un commento