Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it



giovedì 19 marzo 2015

DOPO LE DURISSIME PAROLE, MATTEO CARBONE CHIEDA SCUSA AI TIFOSI...


Matteo Carbone che con il suo assist domenica
ha servito Khoris per il gol del pareggio. Bravissimo
in campo ma non esemplare fuori!!!
Domenica scorsa il Roccella, pareggiando contro la prima della classe Akragas e soprattutto convincendo in campo con una prestazione esemplare, si è reso protagonista di una splendida giornata di sport e di festa. L'unica nota negativa è stata il fatto che, come al solito avviene a fine partita quando il risultato e la prestazione sono positivi per la nostra squadra,  i giocatori vengono a salutare il pubblico sotto la tribuna.

Ecco, questo domenica scorsa, inspiegabilmente, non è avvenuto e gli oltre 800 persone assiepate sugli spalti (domenica il "Ninetto Muscolo" ha visto il record sia di presenze - circa 1000 compresa la tifoseria ospite - e sia d'incasso - intorno ai 5 mila euro) un pochino sono rimasti delusi. A mio figlio di 7 anni armato di felpa, bandiera e sciarpa amaranto e che per tutta la settimana ha tagliato giornali a pezzettini per fare i coriandoli, mi sono dovuto inventare la "scusa" che  i giocatori dopo la bella partita erano stanchi e sono andati a riposarsi subito negli spogliatoi....Gli adulti però non hanno capito il perché di questo gesto...

In settimana poi sul social network un cittadino ha riferito di questa delusione e, fra gli interventi seguenti di molti tifosi roccellesi, giunge anche il commento dell'attaccante del Roccella Matteo Carbone, che crea il caos negli sportivi roccellesi. Il commento che ha lasciato tutti smarriti recita cosi:
Siete rimasti delusi? Abbiamo mancato di rispetto? Poverini... Vi dico solo una cosa lì sopra la tribuna mi dispiace solo per i nostri genitori e per i nostri parenti che sono venuti al campo a vederci a incitarci e dopo una prestazione come quella di oggi non siamo andati a ringraziarli con il saluto finale... Ma tutto Roccella (lo dico a malincuore) nn ci merita... Non merita una squadra così... Merita i giocatori che fino a tre anni fa facevano la bella vita... Soldi a volontà, tutte le libertà di questo mondo, che non onoravano la maglia e che non ottenevano nessun tipo di risultato. Comunque noi ci salveremo a tutti i costi e a voi resterà solo la lingua per parlare. Ah già mi ero dimenticato eravate abituati a vedere la serie A... Mi fate pena...

Un intervento durissimo e vergognoso che la squadra, i tifosi e la società del Roccella non meritano assolutamente, e dal quale società ha preso subito posizione e distanze con un comunicato stampa pubblicato ieri (18/03) sul sito dell'ASD Roccella (http://www.asdroccella.it/asd/la-tempesta-nel-bicchiere/)

Prima del Comunicato Stampa della Società abbiamo cercato di capire il perché il numero 9 del Roccella, esaltato moltissimo negli articoli di questo blog e su tutti i giornali in virtù del suo ottimo stato di forma che ha contribuito, con tutta la squadra, al raggiungimento degli ultimi utili risultati, si sia lasciato andare in questo becero sfogo e qualcosa si può capire da un suo successivo intervento sempre sul social network:
 
Lo stesso pubblico che ci ha mancato di rispetto sparlando con tutti, andando dai dirigenti dal mister e dalla società a raccontare cose NON VERE della nostra vita privata infangandoci al posto di ringraziarci dopo tutti questi sacrifici che stiamo facendo da due anni a questa parte. Prima di pretendere il rispetto, lo dovete portare.

Da queste ulteriori battute crediamo di capire che, probabilmente, la settimana scorsa qualche persona abbia fatto dei pettegolezzi sul suo conto o sul conto di suoi compagni di squadra verso mister Galati o persone della società, ed, evidentemente, la critica di qualche singolo, ha fatto uscire di senno il giocatore sfogando tutta la sua rabbia contro tutto il nostro paese e tutti i tifosi che domenica sono sopraggiunti dall'intera Locride.

La società del Roccella, prima protagonista di questo grande successo sportivo, con il Codice Etico che si è imposto di rispettare, è un esempio di correttezza, disciplina e sportività. La Società per questo è stata effigiata di riconoscimenti provenienti da diverse Istituzioni sportive e società avversarie, è un esempio di serietà e precisione, anche nei pagamenti a giocatori e maestranze; i tifosi, nonostante dopo i fatti di Guardavalle di qualche anno fa non sono più organizzati da supporter, vivono intensamente la loro passione e il loro amore per i propri colori gioendo dopo una vittoria e rispettando e incoraggiando la squadra nelle sconfitte.

E' assolutamente intollerabile che un singolo giocatore si permetta di fare simili offensive insinuazioni solo perché abbia ricevuto qualche critica - ingiustificata - da una singola persona; offese queste del giocatore, che hanno scatenato il disappunto di tantissimi tifosi che hanno minacciato di strappare l'abbonamento e di non venire più allo stadio.

Speriamo che Matteo Carbone, noto a tutti finora come un campione sia in campo che fuori, si renda conto del gravissimo errore commesso e chieda scusa alla Società, ai tifosi e a tutta Roccella che per la stragrande maggioranza finora gli hanno sempre voluto bene e lo hanno sempre rispettato.
 

Nessun commento:

Posta un commento


2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri