E con l'UNITALSI Roccella intera ha partecipato numerosissima alla fiaccolata che dall'Oratorio ha portato al Santuario della Madonna delle Grazie per la celebrazione della Santa Messa officiata dal nuovo vescovo sul Sagrato del Santuario.
Il grande gruppo UNITALSI ieri sera al termine della Santa Messa al Santuario delle Grazie. Foto di Pino Curtale postata sul gp fb dell'UNITALSI - LOCRI. |
Il Vescovo ritornerà a Roccella lunedì prossimo per la benedizione della statua di Giovanni Paolo II già basata sul piedistallo nella piazzetta di via Aldo Moro (a fianco campi da tennis).
Il sesto campo estivo UNITALSI appena iniziato è già un susseguirsi di emozioni e di belle esperienze per tutti i ragazzi presenti che vedranno un susseguirsi di iniziative e manifestazioni organizzate in integrazione per loro e per tutta la nostra cittadina.
Un bel pensiero di Massimo Binetti citato da Maurizio Villari ieri sera al Santuario delle Grazie sul modo di donarsi agli altri ci ha particolarmente colpiti: "E' troppo facile offrirsi agli altri solo quando ne abbiamo voglia e possibilità. Non sono le ore morte che dobbiamo dare agli altri, sono le ore vive. Ritagliare spazi nelle ore dense, piene è il vero regalo. E' proprio quando siamo in difficoltà, stretti da tremila impegni che doniamo, senza scuse e giustificazioni, senza dimenticanze. Doniamo davvero quando l'altro ha bisogno di noi, non quando siamo liberi noi".
Nessun commento:
Posta un commento