Un nuovo appuntamento culturale firmato Radio Roccella invita la cittadinanza a vivere un pomeriggio dedicato al grande teatro italiano e alla figura di Luigi Pirandello, uno degli autori più profondi e influenti del Novecento.
Domenica 30 novembre, alle ore 17:00, presso il Convento dei Minimi (Largo S. Molinero, Piazza San Vittorio – Roccella Jonica), sarà proposta la videoproiezione dell’opera pirandelliana Il Piacere dell’Onestà, nell’interpretazione di Luigi Cimara, Elena Zareschi e Romolo Valli, con la regia di Franco Enriquez.
L’iniziativa offre non solo l’occasione di rivedere un classico intramontabile, ma anche di approfondirne temi, significati e suggestioni grazie al dibattito finale, moderato dalla Professoressa Cristina Briguglio, che guiderà il pubblico in una riflessione partecipata sull’attualità e la forza del messaggio pirandelliano.
Un evento aperto a tutti, pensato per avvicinare la comunità al teatro e alla letteratura attraverso un linguaggio accessibile e coinvolgente.
Ingresso libero.
Un invito a riscoprire insieme la bellezza del teatro e la modernità sorprendente di Pirandello.

Nessun commento:
Posta un commento