L'artista Saverio Coluccio è di origini roccellesi ma possiamo ritenerlo una straordinaria risorsa di tutta la Calabria.
Le sue opere fregiano diversi luoghi dell'Italia perché la sua generosità e umiltà lo portano laddove ci sono persone che gli vogliono bene e lo richiedono.
E da oggi, e per i prossimi 3 giorni, Coluccio sarà presente alla manifestazione KAMINION FEST, un successo già prima di cominciare visti gli intenti di integrazione e le prestigiose partecipazioni previste.
Ed per questa occasione Saverio Coluccio è stato presentato così come merita:
Saverio Coluccio è un maestro della scultura in marmo. E’ un artista calabrese doc, anche se vive in Emilia Romagna già dagli anni 70, e qui si è dedicato a corsi di Storia dell’arte e scultura, partecipando a numerosi simposi e mostre nazionali.
Tutta la sua produzione scultorea si fonda su un linguaggio sostanzialmente figurativo e nelle sue opere prevale un’esaltazione delle forme pure, levigate e dai movimenti curvi e sinuosi, che lo avvicinano anche allo stile di Henry Moore.
Le sue opere sono intrecci armonici di volumi purissimi che sfruttano un materiale straordinario come il marmo di Carrara.
Saverio è un artista attivo e generoso. La sua arte non consiste solo nel rappresentare le forme del Bello, ma anche nell’insegnare a giovani allievi la sua grande maestria, seminando Bellezza nei luoghi della sua vita e del suo cuore.
Ed è anche per questo che Kaminion Fest gli dà il benvenuto nel suo team di artisti in residenza, e gli chiede di portare nel festival la sua presenza e le sue qualità, per rendere il borgo un posto più bello e accogliente e la comunità più felice ed operosa.
Kaminion Fest: Arte, Terra, Storie in Cammino dal 20 al 23 luglio a Camini (RC)
Nessun commento:
Posta un commento