PARROCCHIA SAN NICOLA EX ALEPH ROCCELLA JONICA (RC)
Vogliamo ringraziare con tutto il cuore, pubblicamente, i ragazzi del Comitato Festa San Rocco, perché non solo hanno realizzato, come sempre, una bellissima Festa in Onore di San Rocco di Montpellier ricca di momenti di preghiera, spiritualità, arte, fede, cultura, con una novena ben organizzata, intensa e con molte sorprese, ma hanno, responsabilmente, donato tutto il ricavato della Festa alla Chiesa Marina per le necessità della Parrocchia.
I ragazzi, in quest' anno particolare in cui la pandemia continua a turbare le nostre vite, hanno evitato ogni tipo di Festeggiamento esterno e hanno avuto la grande maturità di non chiedere finanziamento ad alcuno, infatti non sono venuti a casa vostra: nè a chiedere offerte nè a cercare sponsor; comprendendo il delicato momento di crisi che stiamo vivendo tutti.
Si sono limitati a porre, davanti alla Sacra Effigie di San Rocco, una cassetta delle offerte per chi avesse potuto e voluto liberamente partecipare con un proprio contributo alle spese della Festa.
Infatti con quelle offerte i ragazzi hanno potuto saldare le spese per le luminarie che hanno incorniciato le due Chiese Parrocchiali, la parte grafica e il piccolo spettacolo pirotecnico conclusivo.
Tutti abbiamo visto la perfetta riuscita di questa Festa Interparrocchiale e la suggestiva mostra culturale allestita qui in Chiesa Marina, ma i ragazzi non si sono limitati a questo...
L' intera somma dell' utile d' esercizio che è rimasta della Festa l' hanno interamente devoluto alla nostra Chiesa per poter acquistare ciò che ci serviva per lo svolgimento delle funzioni: una fornitura di cera liquida per le candele dell' Altare, una nuova fornitura di ostie e ostie magne che servono per le celebrazioni, una scatola di carboncini per l' accensione dell' incenso, lo stesso incenso e hanno avuto la bella idea di realizzare e acquistare due camici personalizzati per il servizio Liturgico con lo stemma del nostro Patrono San Vittorio.
Grazie quindi ai nostri giovani, grazie per il lavoro che svolgono, non solo durante la Festa di San Rocco, ma durante tutto il resto dell' anno, sempre attivi, giorno e notte, nonostante la loro età, al servizio della loro Comunità e della loro Parrocchia.
Grazie ragazzi e Buon Cammino.
IL PARROCO
Padre Giovanni JAOMANANA
Nessun commento:
Posta un commento