Stasera alle ore 21,oo a Largo Colonne (Rita Levi Montalcini) è in programma il concerto di Peppe Voltarelli, uno degli attuali cantautori calabresi più conosciuti in Italia.
L’evento rientra nell’ambito di Calabria Inter-detta, tre serate di dibattito e arte organizzato dal Comune di Roccella Jonica e Tabula Rasa.
Voltarelli, artista poliedrico che con le sue storie unisce musica e narrazione ironica pungente e critica della quotidianità tanto da creare una immagine nuova del cantastorie del Sud, nel panorama musicale italiano si è ritagliato un importante spazio ed ha estimatori in tutta Italia.
A Roccella Jonica Voltarelli porta in scena il suo ultimo lavoro, "Planetario", uno spettacolo che è un travolgente recital di canzoni.
Annunciato già da diversi giorni il concerto di Roccella è molto atteso e si prevede la presenza di un numeroso pubblico.
E' annunciato che verranno rispettate le normative anti covid, ma sappiamo tutti che Largo Colonne ha una capienza molto limitata, e considerato che siamo in un luogo di passaggio, non riusciamo a capire perchè si è deciso di organizzare l'importante concerto in questo spazio.
In una situazione cosi delicata in cui si trova in questo momento Roccella non è affatto indicato fare un concerto di questa caratura nel ristretto spazio di Largo Colonne. Ci chiediamo perchè non si è deciso di utilizzare il Teatro al Castello, dove le presenze (volendo) possono essere contingentate e lo spazio è più esteso.
Misteri che non riusciamo a capire: volerlo fare a tutti i costi a Largo Colonne penalizzerà l'ascolto del Concerto del pubblico e farà "saltare" il rispetto delle normative covid.
Credo che lo striscione esteso sul comune in questi giorni cambierà la sua scritta in IRRESPONSABILI!!!
Nessun commento:
Posta un commento