L'entrata in campo delle due squadre con "la rosa" di tutti i bambini della scuola calcio Roccella. Foto Francesco Grollino. |
Prima del fischio d'inizio il presidente delRoccella Serafino ha consegnato un a targa ricordo in segno di affetto ed amicizia a Giuseppe Bisogno, figlio di Pasquale Bisogno, storico tifoso della Cavese, nativo di cavadei Tirreni ma trasferitosi da anni a Roccella e venuto a mancare qualche anno fa.
Una vittoria sperata da tutti ma che in pochissimi però ci credevano, nonostante la straordinaria vittoria contro la Sarnese in 10 uomini e il meritato pareggio a Leonforte nelle ultime due partite del Roccella.
La consegna della targa da parte dell'asd Roccella ai familiari del compianto Pasquale Bisogno. Foto Francesco Grollino, |
La Cavese veniva da dieci risultati utili, seppur nelle ultime due gare aveva dimostrato qualche piccolo cedimento con due pareggi contro l'Aversa fuori e la Sarnese in casa; abbiamo letto di una formazione rimaneggiata a causa di problemi fisici del difensore Sabatucci e dell'attaccante D'Anna, ma era pur sempre la capolista, con nella formazione l'ex trequartista amaranto Christian Criniti, fra i protagonisti della straordinaria escalation del Roccella prima in eccellenza e poi in serie D.
Fase di gioco, uno dei tanti interventi risolutivi di capitan Coluccio.Foto Francesco Grollino. |
Un fantastico uno/due targato Dorato- Jhonson al sesto e al settimo minuto di gioco spiazzano completamente la squadra campana che mai si sarebbe aspettata un inizio cosi pimpante dei nostri.
Due gol, uno più bello dell'altro. Il primo, quello di Dorato (che sale a 13 reti e al quinto posto nella classifica marcatori), con un fenomenale assolo a zig zag che fa fuori 4 avversari e, appena entrato in area di rigore, lascia partire un preciso e imprendibile diagonale che si insacca alle spalle del loro portiere Conti. Non ci poteva essere miglior regalo per il nostro bomber nel giorno del suo compleanno!!!
Il ringraziamento al pubblico al termine della fantastica vittoria. |
La seconda rete avviene attraverso un lancio in area da fallo laterale e Johnson, in rovesciata acrobatica, non consente al portiere di vedere la palla che si insacca dalla lunetta.
Due a zero dopo sette minuti, la tribuna (purtroppo non gremita come spesso è avvenuto in altri incontri, sarà stata la giornata infrasettimanale lavorativa...) è in tripudio, seppur ben presto si ricompone e torna "al teatro" ( Roccella forse è l'unica delle squadre della categoria a non avere un tifo "organizzato", e di questo ancora dobbiamo capire se è un bene o un male!!!)
Ci sono ancora oltre 80 minuti da giocare, massima attenzione e concentrazione ragazzi....nel mentre Galati non si ferma un attimo dal gridare e gesticolare dalla panchina.
Il manifesto della partita. |
Laaribi, in un primo tempo sacrificato in difesa, Minici e Carrozza tengono bene le redini a centrocampo, ma tutti quanti oggi mettono il cuore e l'anima. Marco Sorgiovanni nelle ultime partite è davvero irrefrenabile, scatta via come un segugio fino a rendersi pericoloso in area o regalare assist agli attaccanti e raramente viene fermato dagli avversari. Johnson, nonostante un ginocchio con le bizze, si impegna fino allo spasimo. Dorato non si da pace e, quando può, fa pressing e mette zizzanie nell'area avversaria.
Esibizione allegra e divertente fra il primo e secondo tempo del nutrito gruppo dei pulcini e primi calci dell'ASD Roccella diretti da Sandro Sorgiovanni.
Il secondo tempo inizia subito con la rete della Cavese che gela il "N.Muscolo": Varriale segna di testa su battuta da corner.
L'attestato di gratitudine rilasciato domenica dal presidente della Cavese all'ASD Roccella |
Il Roccella sembra reggere bene, Mittica non è quasi mai seriamente impegnato e controlla agevolmente i tiri verso la sua porta, che trema soltanto al 61esimo quando Cicerelli colpisce l'incrocio con un tiro dal limite dell'area.
Da segnalare l'infelice espulsione al 73° di Marco Sorgiovanni per doppia ammonizione e quella dell'allenatore della Cavese Papagni al 60° .
Gli ultimi 15 minuti, più 5 minuti di recupero, il Roccella in 10 uomini soffre un po', ma, grazie al lavoro dell'ottima e ordinata difesa, il risultato non cambia.
Il Roccella vince e conquista il 12° punto nelle ultime 7 partite (3 vittorie, tre pareggi e l'unica sconfitta di Aversa), facendo un bel balzo in avanti verso la salvezza diretta. Da stasera, infatti, con 33 punti in classifica, il Roccella è undicesimo fuori dalla zona play out!!!
Ah, dimenticavo, altro migliore in campo oggi, l'arbitro De Santis di Lecce insieme ai suoi due collaboratori: prestazione davvero ottima.
Nessun commento:
Posta un commento