Il Cantagalli è il più famoso marchio di franchising del gelato artigianale italiano, nato in Puglia nel 1971 ma poi cresciuto e diffuso in Calabria dagli anni 80 in poi, ed esportato in tutto il mondo.
Il successo di questa "catena" è rappresentato dall'utilizzo di ingredienti di alta qualità prodotti sul territorio. La sua formula racchiude semplicità, rispetto della tradizione, innovazione e una continua ricerca tecnologica.
Ed è così che, nella ricerca di materie prime di eccellenza, ne ha localizzato alcune che ha voluto proporre al suo pubblico al naturale e che oggi sono distribuite con successo in tutta Europa come sinonimo di eccellenza gastronomica.
Presente nel giorno dell'inaugurazione, e lo sarà ancora per diverse volte, il titolare del marchio Francesco Mastroianni e il gelatiere Nicola Netti, ambasciatore del gelato nel mondo, gelatiere dell'anno per l'associazione Italiana gelatieri che lo hanno premiato al salone Sigep 2015. Riconoscimento alla carriera giunto pochi mesi fa, che arriva dopo tantissimi premi ottenutI in 45 anni di attività. Nicola Netti è stato 10 volte campione italiano, 5 volte campione europeo e poi ha ottenuto il doppio titolo mondiale.
Insieme ai gelati, "Il Cantagalli" è specializzato in semifreddi, croissant e dolci tipici stagionali, mentre il nuovissimo locale inaugurato sabato abbinerà al dolce anche il salato, assoluta novità per questo marchio.
Complimenti ed auguri all'avv. Giuseppe Simone, a Daniela Macrì , titolari di questa nuova attività de "la Gru", a Mariarosaria e a tutti i collaboratori.
Il video dell'inaugurazione realizzato dall'emittente televisiva Telemia https://www.youtube.com/watch?v=HGVjAWpcRzY
Nessun commento:
Posta un commento