Una giornata per approfondire tutti gli aspetti legati al diabete ed alle patologie cardiovascolari correlate, al fine di sensibilizzare giovani e adulti sull’importanza della diagnosi precoce e dell’educazione a un corretto stile di vita.
E’ quanto si propone l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale roccellese, su impulso dell’assessore alla Qualità della vita, dr. Gabriele Alvaro, in collaborazione con l’Avis comunale della cittadina, presieduta dal prof. Ferdinando Bava, in programma lunedì 16 dicembre 2013 alle ore 16.30 nella sala “Domenico Bova” dell’ ex Convento dei Minimi di Roccella.
Il convegno, oltre a fornire informazioni di carattere medico – scientifico su patologie la cui incidenza è in aumento in tutto il mondo, offrirà l’opportunità ai presenti di assistere a prove pratiche delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare, nonché di eseguire dei prelievi gratuiti per la misurazione della Glicemia, del Colesterolo e dei Trigliceridi (le prenotazioni si effettueranno dalle 16.30 alle 17.30), grazie alla preziosa collaborazione offerta dalle industrie farmaceutiche Bayer e Roche ed alla presenza in sala dei dietisti dell’Andid Calabria .
Le relazioni esposte saranno dei dirigenti medici dell’Azienda ospedaliera “Mater Domini” di Catanzaro: prof. CIRO INDOLFI, Direttore dell’Unità operativa di Cardiologia Interventistica; prof. AGOSTINO GNASSO, Direttore dell’Unità operativa di Malattie del metabolismo; prof. BRUNO AMANTEA, Direttore della Unità operativa di Anestesia e Rianimazione e Terapia antalgica.
Nessun commento:
Posta un commento