Cercasi isola ecologica, qualcuno ha idea quando la faranno? E i centri di raccolta urbani, a quando? Per adesso nel sito leggiamo “pagina in allestimento”, oppure ci collega ad un sito che mostra i futuri centri di raccolta urbana. Non era meglio iniziare con queste opere già realizzate così questi 4 turisti sapevano dove buttare la loro spazzatura senza rompere le scatole ai commercianti che hanno i loro bidoni fuori le loro attività presa di mira da tutti?
Per ora mi sa che possiamo solo cantarcela ….”Seconda stella a destra, questo è il cammino… e poi dritto, fino al mattino… poi la strada la trovi da te… porta all'isola che non c'è. E ti prendono in giro se continui a cercarla ma non darti per vinto perché chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle forse è ancora più pazzo di te.
Angelo
Mi permetto (Nicola Iervasi):
Angelo sei molto simpatico! Complimenti per la fantasia!
E no, cosi era troppo facile!!! Ci saremmo ritrovati dei centri di raccolta alla pari di una discarica e non "ci avremmo" mai potuti vantare delle due tonnellate di umido il primo giorno e delle 3,2 il secondo. Ma la cosa più assurda di quel sito la riporto testualmente : "Giovedì 21. Ore 00.30
vengono raccolti gli ultimi rifiuti abbandonati per strada... Gli automezzi affrontano gli ultimi viaggi per il conferimento in discarica.
Giovedì 21. Ore 04.00 vengono rimossi per sempre gli ultimi cassonetti... Ha inizio la seconda giornata di raccolta porta a porta."
Rimossi gli ultimi cassonetti il 21 luglio alle 4?!?! E' pazzesco come ci vogliono abbindolare!!! Ma ci prendete per stupidi?!? Qualcuno parlava di "berlusconate": siamo proprio nello stile e nella sua cosa più riuscita, la propaganda ingannevole!!!
Il problema in questo comune non è "l'isola che non c'è", bensì l'ignoranza, strafottenza, inciviltà, la superbia e l'omertà che colpisce i cittadini di Roccella. Si signori miei siamo omertosi e vigliacchi è questa l'unica realtà di roccella. Vigliaccheria allo stato puro. Oggi ho assistito ad una scena, che nella sua semplicità e innocuità, nella mia testa ha fatto suonare un campanello d'allarme, ma che dico campanello, sembrava che suonassero le campane del Notre-Dame. Di cosa parliamo? Delle bustarelle abbandonate, dietro all'auditorium, nel vico accanto l'auditorium, al borgo, sotto il "ponte di Rosetta" e chissà dove ancora andranno a posarsi i miei occhi. Io mi domando quanti di voi abbiano incrociato lo sguardo o la sagoma di queste "indegne" ed emerite teste di c***o mentre gettavano queste buste di immondizia per strade e marciapiedi? Cosa avete provato in quel momento? Paura, pena, tristezza, rabbia? Se la risposta che vi balena in mente è "non me ne fotteva nulla", voi siete più vigliacchi e incivili di quelli che buttano ancora per strada la "monnezza". Perchè è solo grazie agli omertosi che l'incivile può ancora sopravvivere e fare i suoi porci comodi. Ci vogliamo dare una svegliata o no? Dobbiamo far prevalere sempre le solite canaglie che nella vita sono soltanto immondizia, la stessa immondizia che ci costringono a vedere per le strade. Porca puttane svegliatevi!
RispondiElimina