Domenica pomeriggio allo stadio N. Muscolo dovrebbe disputarsi la prima giornata di campionato per il Roccella contro la Campese (Campo Calabro).
Siamo nell' inferno del campionato di Prima categoria girone D, quella categoria cioè dove c'è solo l'arbitro, senza i guardalinee.
E comunque ho scritto al condizionale visto che la situazione della squadra, a poche ore del fischio d'inizio, è tutt'altro che rosea.
Il Roccella ad inizio estate ha rischiato di cedere il titolo; in agosto abbiamo chiesto notizie sulla società e sulla squadra a qualche persona del Comune che ci ha risposto: "Non ne so niente, e, comunque, vedete che non c'è solo il calcio a Roccella!"
Una risposta che ci ha fatto capire con quanta superficialità e approssimazione si opera in questo paese, e purtroppo non solo nel calcio.
La squadra viene iscritta al campionato fra gli ultimi e, a causa di assenza di preparazione ma soprattutto di organico, non disputa la partita di coppa Italia.
L'allenatore si chiama Tommaso Costa, arriva dal Siderno e si porta con sé alcuni giocatori, addirittura qualcuno colpito dal Daspo.
Il campo è messo proprio male, erbacce e sporcizia dilagante.
Viene fuori che manca l'omologazione già dall'anno scorso, ma la proroga è scaduta e quindi le autorizzazioni vanno rinnovate.
In un modo o nell'altro viene dato l'ok al campo, ma a una settimana dall'inizio del campionato, e sempre con la rosa di giocatori ridotta, si ritira l'allenatore Costa.
Arriva in poche ore il roccellese Pasquale Rogolino che, per la sua storia qui a Roccella, meriterebbe tutt'altro che il ruolo di tappabuchi.
Ieri sera, venerdì, ultima giornata di allenamento, pare che alla seduta fossero soltanto otto giocatori!!!
Speriamo in un colpo di scena domani. Dal gruppo facebook della società appuriamo che la partita si disputerà....e qualche dirigente ci assicura che dobbiamo essere "positivi"!
Chissà se il presidente e i dirigenti ombra, che in tutti questi anni si sono distinti per la loro "capacità" di far precipitare il Roccella dalla serie D alla prima categoria, dopo essersi messi in mostra con il Bari e il Palermo, saranno presenti sugli spalti a metterci la faccia per l'inizio di questo campionato.
Dai coraggio, cari tifosi, male che vada... A Roccella non c'è solo il calcio!!!
C'è anche l'ippica, a cui tante persone farebbero bene a darsi!
Avanti Roccella, avanti!!!
Rogolino sarà una garanzia.
RispondiElimina