Qualche giorno fa nel parco giochi in via Marina è stato impiantato un cartellone con l'indicazione dell'uso delle giostrine solo ai minori di 14 anni. Ben venga!
Il problema vero comunque è che le giostrine e tutto il parco giochi continua ad essere un pericolo pubblico per i nostri bambini, ed è gravissimo sia per chi l'ha pensato e realizzato in questo modo e sia per chi continua a non offrire l'adeguata manutenzione.
Un parco giochi, molto dispersivo, con alberi di pino rinsecchiti con il pericolo che le pigne cadano in testa a qualcuno, con pochissime giostrine, quelle più vecchie pitturate alla meno peggio sulla ruggine, senza neanche un'antiruggine e senza neanche scartavetrare, ma soprattutto realizzato con una stradina in cemento in mezzo alla ghiaia.
Ghiaia che, naturalmente, con l'utilizzo e la mancata pulizia, riempie il percorso in cemento con il grave rischio di scivolo e caduta dei bambini calpestando le piccole pietruzze.
Un'opera realizzata davvero con i piedi, pericolosa, sporca, che non viene affatto controllata ne pulita.
Faccio appello a tutti i genitori di aprire bene gli occhi nel portare i loro bimbi in quella trappola; infatti ad utilizzarla sono davvero in pochissimi, e nonostante non sia praticata si trova in questa pessima condizione.
Uno spazio cosi centrale della via Marina andava realizzato con una pavimentazione antitrauma di sicurezza in gomma, non con la ghiaia, al massimo con il prato; e poi, andrebbe valorizzato, reso agibile e sicuro, magari anche con momenti organizzati di animazione, in maniera tale da stimolare le famiglie ad uscire di casa, a portare i loro bambini a divertirsi un po' all'aria aperta.
Ma che lo dico a fare? Pura utopia con questi amministratori!!!
Tra qualche mese prima di maggio vedrai come brillerà tutto...Che paese dei balocchi il mio 😂😂😂😂
RispondiEliminaQuesta è l'amministrazione delle opere pubbliche. Non c'è tempo per pensare alla sicurezza, al cittadino o alla meritocrazia. Bandi, progetti, graduatorie, appalti e raccomandazioni, queste sono le parole chiave adottate da questa amministrazione. Quest'anno forse saremo fortunati perché ci saranno "sforzi" fino alle elezioni. Altrimenti sarebbe stata routine, vale a dire, a Giugno, quando a Rimini solitamente sono già nel cuore della stagione estiva, daranno una specie di rinfrescata al lungomare, dove i ratti, da anni ed ancora oggi, regnano imperterriti, grazie alla solita autocertificazione otterranno la 4.326 bandiera blu che sa tanto di "tacito accordo" con il FEE e avanti popolo. Purtroppo e questo mi dispiace, per mancanza di solide alternative vinceranno le prossime elezioni, oserei pronosticare, quasi a tavolino, ed il regno sarà salvo. RH
RispondiEliminaClassica opera publica realizzata per riempire le tasche a qualche impresuccia e qualche tecnico di fiducia che realizza progetti senza neanche seguire i lavori firmando ad occhi chiusi. Questo vogliono i nostri politici, un popolo cieco e obbediente, che sta muto ed imperterrito davanti a questo e ad altri disservizi (basta ricordare la questione delle carte di identità che ad oggi ancora bisogna andare a rinnovarla negli altri paesi...). Mi chiedo se il futuro dei roccellesi sarà quello di andare negli altri paesi per avere i servizi, per poi tornare a Roccella per i concerti e per la passeggiata sul lungomare.... Grazie politici, voi si che sapete fare il vostro lavoro!!! F.P.A.
RispondiElimina