Per i pochi che non lo sapessero Via Placanica Rusa è una traversa della Via Garibaldi, nella zona che viene chiamata "'U lumi".
Vi abitano decine di famiglie, ma è completamente in uno stato di abbandono. Le famiglie lamentano da diverso tempo la scarsa quantità di acqua erogata nelle singole abitazioni non sufficiente neanche per la pulizia personale e i servizi igienici; inoltre si sente continuamente una puzza nauseabonda proveniente dalla rete fognaria dalla quale fuoriescono ratti e insetti di ogni tipo... E come se non bastasse lungo la strada sono presenti buche che sembrano crateri.
Una vera e propria situazione da terzo mondo!!!
Ma il peggio deve ancora venire...
Quando alcuni abitanti della zona decidono di andare, per l'ennesima volta, a segnalare queste deficienze al Comune, diventa per loro una vera odissea; nessuno negli uffici è presente per raccogliere le lamentele: "andate da questo, rivolgetevi a quello..." gli viene detto da chi incontrano; ma questo e quello sono entità inesistenti, fantasmi.
Finalmente arrivano da un amministratore che li ascolta... Ma, udite udite, la risposta che gli viene data è : "Si ca mo vi facimu l'autostrata!!!"
Delusi e amareggiati i rappresentanti delle diverse famiglie decidono allora di scrivere e firmare un documento indirizzato al Comune, alla Multiservizi e al Comandante dei Vigili, indicando tutti i problemi che vivono quotidianamente nella loro via nonostante paghino le tasse comunali alla pari degli altri cittadini roccellesi.
Ed in caso nulla verrà fatto "i firmatari si riserveranno di intraprendere ogni altra azione atta a tutelare i propri diritti".
Ma ci auguriamo che la lettera venga presa in considerazione da persone più intelligenti rispetto a chi ha fornito quella "bella risposta" ai cittadini, e, speriamo, che i disservizi vengano al più presto risolti.
Nessun commento:
Posta un commento