Scuola Media "O. Filocamo" |
La venticinquesima maratona televisiva di Telethon sulle reti Rai, conclusasi il 14 dicembre con una puntata speciale di "Affari tuoi", ha permesso di raccogliere 31,3 milioni di euro che saranno destinati a sostenere la ricerca scientifica di Telethon sulle malattie genetiche rare.
Liceo Scientifico |
Importante anche il sostegno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha lanciato un appello agli italiani per sostenere la ricerca Telethon.
Dal 1990 a oggi Telethon ha sostenuto la ricerca con 420 milioni di euro che hanno permesso di mettere a punto terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili (Ada-Scid, leucodistrofia metacromatica e sindrome di Wiskott Aldrich). Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, Telethon segue l'intera “filiera della ricerca” occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell'attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione.
I.S.I.T. |
Scuola Primaria. |
Anche a Roccella molte famiglie hanno donato tramite il numero 45501, ma la sensibilizzazione è stata fatta nelle scuole roccellesi che, come ogni anno, hanno dimostrato grande sensibilità e generosità. Dirigenti scolastici, corpo docenti e alunni sono stati coinvolti nella maratona Telethon ed hanno dimostrato tutti la loro partecipazione.
Da parte del sottoscritto (referente a Roccella), della UILDM di Siderno presieduta dal rag. Giuseppe Congiusta e da parte del Telethon grazie a tutti!!!
A fine delle programmazioni RAI raccolti 31,3 milioni di euro per donare speranza a chi lotta ogni giorno contro una malattia genetica. |
Nessun commento:
Posta un commento