Che delusione l'altra sera al comizio del direttore della scena politica roccellese, di colui - come lui solo si vanta - che ha portato Roccella ad essere una cittadina d'Europa.
In virtù di quanto ha affermato questo signore, ci si aspettava che i roccellesi si catapultassero in Piazza a rendergli omaggio considerato il tanto "benessere" che egli ha portato ai roccellesi, ed invece un flop incredibile!
Guardandomi intorno mi è parso di vedere invece più persone mettersi le mani nei capelli nell'ascoltare un mare di scempiaggini provenire dal palco, che persone applaudire ogni qual volta gli veniva fatto cenno dal "gobbo" Bombardieri situato al lato del palco.
A parte l'odio e il fango gettato nei confronti dell'avv. Circosta, in un ora e passa di noioso comizio, il nostro "messia" ha ripercorso tutta la carriera politica sua e della sua famiglia dal 1700 in poi; abbiamo saputo che la mafia lo voleva uccidere, che la magistratura lo voleva arrestare, ma lui è ancora qua! Con quasi un milione di euro di debiti nei confronti di Equitalia e una carriera politica, poverino, che lo ha ridotto sul lastrico... Ci mancava poco che ci desse il numero di telefono a cui inviare il contributo per l'aiuto economico alla sua famiglia e poi era fatta!
Non una sola parola di quello che si propongono di fare dal 26 maggio in avanti (aliquote TASI comprese): nessun programma è stato distribuito a conoscenza dei cittadini, nessuna proposta - se non cosucce avventate sul momento - è stata lanciata dal palco.
Dal palco invece solo insulti: prima dagli studi di Telemia dove il sindaco uscente e candidato a sindaco entrante, relativamente al ritiro delle barche dal porto di tantissimi roccellesi a causa delle tariffe quadruplicate, ha affermato: "I roccellesi devono ringraziare perché in dieci anni hanno risparmiato mille euro all'anno; adesso il porto non è più per mendicanti!!!"
Mendicante alla corte di Zito sarà lui, i roccellesi non sono ne saranno mai dei mendicanti!!!
Dal palco della piazza, fra i diversi e immotivati insulti rivolti contro la lista avversaria, il sig. Vincenzo Bombardieri (indagato dalla Magistratura con l'accusa di turbativa d'asta nel processo sulla Soc. Leonia e sulla gestione dei rifiuti di Reggio Calabria) i candidati della lista avversaria sarebbero "figli di N N".
Vi confesso che per la mia ignoranza non sapevo cosa significasse N N e sono andato ad informarmi. Figli di N.N. significa Nomen nescio ossia un'espressione latina che si usa per indicare l'anonimato o la non completa identificazione di una persona;
L'espressione "essere un figlio di N.N." si è diffusa nell'uso come eufemismo di insulto, equivalente di "bastardo" per indicare una persona riprovevole (dal sito di Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Nomen_nescio).
Davanti ad una simile affermazione non c'è altro da rispondere se non come il Ns Signore fece nei confronti del ladrone sulla croce: "Signore, perdonalo, perché non sa quello che dice!"
Per ultimo (e chiudo) l'assurdo: urlare che il commercio a Roccella eccelle perché c'è un locale che emerge su tutti e da' tanti posti di lavoro. Che schifo che un amministratore si limiti a promuovere un solo locale in una piazza pubblica dove intorno ce ne sono tre, tutte tre professionisti del mestiere e tutte tre che ogni giorno si sacrificano all'inverosimile per poter racimolare l'utile della giornata!!!
Poi io sono andato via, probabilmente si sono dette tantissime altre cose di bassezza simile, ma domani quando mi verranno riferite non è più possibile pubblicarle.
Carissimi cittadini, carissimi amici miei tutti, non vi lascio con l'amaro in bocca e questi insulti che nessuno merita, vi lascio con un grazie immenso per questa straordinaria esperienza che mi state facendo vivere che mi auguro si trasformi in una grande gioia il 26 maggio, la gioia di potervi rappresentare e poter dare voce a tutti voi. Con grande affetto grazie di cuore a tutti coloro che ho incontrato e anche a tutti coloro che manifesteranno il loro affetto nonostante non li abbia incontrati, ma solo per una ragione di stima che avete nei miei confronti in considerazione della passione e delle grandi motivazioni che manifesto ogni giorno attraverso questo blog.
Vi lascio con un appello pubblicato qualche giorno fa sul gruppo fb di "Roccella Bene Comune" dal mio amico Francesco De Leo, un altro esempio roccellese di chi si nutre davvero di ideali e valori politici per stare al servizio degli altri.
Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini
La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!
Pagine
- ARTICOLI INVIATI AI SIMPATIZZANTI SULLA POSTA ELETTRONICA
- APPUNTI SUL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DI SABATO 8 GIUGNO 2019
- PARCHEGGI A PAGAMENTO: DECISIONE AFFRETTATA E SENZ...
- Quello che gli altri non vi dicono sul calcio e su...
- VOGLIO AGGIUNGERE QUALCOSA IN MERITO AL JOVA BEAC...
- ESTATE ROCCELLESE DOLCEAMARA
- I LORO 100 GIORNI DI AMMINISTRAZIONE... SECONDO ME...
- ULTIME NOTIZIE A 360 GRADI DA ROCCELLA JONICA.
- AMPLIAMENTO DEL CIMITERO, LINEE PROGRAMMATICHE, FO...
- LE CREAZIONI ARTISTICHE DI MIMMO BAVA
- LE MIE PRIME NOTIZIE DEL 2020
ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Pagine
DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'
Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.
.
.
VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO
.
Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.
FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'
.
OLTRAGGIO ALLA CITTA'
ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE
Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.
Caro Nicola il nostro caro amico e compagno se così si può' definire ieri sera oltre a sbeffeggiare la vostra lista h
RispondiEliminaa offeso in modo ragguardevole gli abitanti di Locri. Premetto che mia moglie e' di Locri una cittadina secondo lui nettamente diversa "culturalmente" parlando di Ro cella a suo modo di vedere; mi spiego meglio. Ha avuto il coraggio di dire il nostro "caro" amico Bombardieri che Mimmo Circosta proviene da una cultura mafiosa visto che lui lavora a Locri e di conseguenza a Locri sono tutti mafiosi.Ma chi si crede di essere questo elemento arrogante per non dire buffone che la gente lo sta anche ad ascoltare. Se ci fosse stato qualcuno di Locri ma io lo faro' sapere lo avrebbe catapultato dal palco e tolto a calci nel sedere. Detto questo mi auguro che i roccellesi capiscono in che mani siamo e domani ci potrà' essere la loro svolta. Ti auguro Nicola un grosso in bocca al lupo per la vostra lista sicuri che voi ci possiate garantire un paese di gente normale e non di supereroi come quello che ci ha fatto credere la lista Sito. Con affetto.....
Giusto per riprendere la frase di ciccio de leo :".............Che ha creato il suo consenso sul clientelismo e il favoritismo borghese.............." vorrei azzardare una previsione relativamente al concorso bandito dal comune per responsabile tecnico dell'impianto di depurazione presso la jonica multiservizi.Traggo dal sito di roccella l'elenco ammessi alle prove,composto da numero 5 candidati. Se posso azzardare un sommesso pronostico (come si usa nelle partite non truccate) mi convinco sempre di più che il candidato numero quattro potrà superare e vincere il concorso.E' solo una previsione ovviamente,nella speranza che i fatti mi smentiscano,in ossequio a quella parola magica tanto abusata in questa campagna elettorale che è MERITOCRAZIA.
RispondiEliminaAlla faccia del silenzio elettorale.....io non commmento e spero che il blog della lista non faccia commenti SILENZIO ELETTORALE
RispondiEliminahttp://www.lentelocale.it/politica/6898-questione-locri-bombardiere-risponde-a-calabrese-e-tutto-un-equivoco-non-intendevo-offendere-nessuno
https://it-it.facebook.com/pages/ROCCELLA-PRIMA-DI-TUTTO/79888961541