E nata da poco più di due mesi ma già si sta rendendo protagonista di diverse iniziative pubbliche del nostro paese dimostrando, grazie ad un affiatato gruppo di giovani, di non avere soltanto entusiasmo e voglia di fare ma anche perspicacia e carattere per intraprendere iniziative di grosso spessore culturale.
L'associazione RoccellATTIVA giovani per i giovani, presieduta da Martina Rogolino, dopo essersi raccolta in gruppo nel partecipare alla giornata ecologica di fine marzo, ha iniziato a sfoderare una serie di idee pratiche mettendole in cantiere e calendarizzandole come una vera e propria proloco.
La locandina del primo incontro dibattito sul tema del turismo proposto da RoccellATTIVA |
Senza imbarazzo ne timidezza Martina Rogolino insieme al vicepresidente Giuseppe Furfaro hanno informato le associazioni presenti sul progetto del 2 Giugno invitandole a dare ognuno il proprio apporto attraverso idee e contributi fattivi.
Il programma posto in essere da RoccellATTIVA , seppur ancora non definitivo, è molto suggestivo e coinvolgente, e vede due momenti importanti e separati. Al mattino presso Largo Colonne e nel Lungomare è previsto l'alzabandiera e l'intonazione dell'Inno di Mameli da parte della soprana roccellese Manuela Cricelli e lo schieramento in mare eseguito dalla Guardia Costiera e dal Corpo della Guardia di Finanza nonché le dimostrazioni eseguite dai Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato e i Carabinieri.
Il secondo momento sarà al pomeriggio e in serata il via Tenente Carella con la collaborazione di Radio Roccella, del Liceo artistico ed Istituto d'Arte e l'istituto Alberghiero di Locri. Prevista l'apertura di un villaggio con stand da parte delle associazioni presenti, l'esibizione di break dance e quella di gruppi musicali e cabarettisti.
Saremo sicuramente presenti a festeggiare la Festa della Repubblica ma soprattutto a prendere atto e contribuire affinché RoccellATTIVA continui con il suo grande spirito propositivo alla crescita di Roccella sotto ogni aspetto.
Nessun commento:
Posta un commento