Con un volantino minuscolo (formato a4) attaccato sporadicamente nelle bacheche pubbliche, invisibile alle persone se proprio non ci si ferma a guardare gli altri manifesti, e nemmeno un cenno sul sito internet del Comune, portiamo a conoscenza della cittadinanza che il 28 aprile a partire dalla ore 22,00 (nella notte tra lunedì e martedì, tanto per intenderci), verrà effettuata la disinfestazione lungo le strade comunali.
La gravità del fatto di non comunicare in maniera consona e percettibile a tutta la cittadinanza questa operazione di disinfestazione effettuata dall'ASP n. 5 di Reggio Calabria, Dipartimento Prevenzione in collaborazione con il Comune, sta nel fatto che le sostanze chimiche che verranno "spruzzate" lungo le nostre vie potrebbero procurare qualche danno anche alle persone e agli animali domestici, tant'è che nell' "invisibile" comunicato viene raccomandato di: tenere chiuse le finestre, non stendere i panni all'esterno e custodire adeguatamente gli animali domestici.
Ci auguriamo che questo post possa avere buona visibilità e attraverso il passaparola tutti i cittadini possano venire a conoscenza della disinfestazione di domani sera e mettere in atto le dovute raccomandazioni.
Buongiorno e buona domenica a tutti, vorrei gentilmente ricordare ai cari roccellesi come me che abitano in periferia di non preoccuparsi della disinfestazione perchè come al solito l'amministrazione la farà solo nel ristretto interno cittadino "dimenticando" quanto è ampio il comune e la sua periferia "quasi mai pulita" dove sarebbe realmente necessaria.
RispondiElimina