La parata è stata grandiosa con la partecipazione di numerosi figuranti e l'aggiunta di nuovi elementi che hanno impreziosito la manifestazione.
Quest'anno, accanto al Principe Carafa, spiccava la figura dello zio Gregorio Carafa, Gran Maestro dell'Ordine di Malta dal 1680 al 1690.
Inoltre c'è stata la presenza di un gruppo di musicisti spagnoli, che hanno eseguito una splendida serenata alla Principessa Isabella D'Avalos.
Il 23 giugno il corteo si svolgerà a Roccella per la seconda volta consecutiva.
Dal profilo del sig. Vittorio Fragomeni l'annuncio:
"Udite udite, fimmini schiette e maritate nonchè popolo a 'stò sito collegato, domenica 23 Giugno presso lo Principato della ROCCELLA, si svolgerà, uno grande corteo per le vie di detta città, in ricordo e per onorare, la memoria de lo nostro EXCELLENTISSIMO VIRO / CAROLO MARIA CARAFA / ROCCELLAE, BUTERE ET S.P.I./ PRINCIPI, / ET / HISPANIARUM PRIMI ORDINIS MAGNATI, / OB SS.MAE CRUCIS D. N. IESU CHRISTI, LIGNUM / HERCULANIS ELARGITUM, / IN ECCLESIA SANTAE CRUCIS, MAGNA. Quindi .... Partecipate tutti, ci saranno sarti, abballi, frizzi e lazzi. Ndi vidimu ccà
Le foto sono riferite al Corteo Storico di Mazzarino del 5 maggio scorso scattate dal prof. Vittorio Fragomeli
Si può anticipare l' allestimento delle Luminarie della Madonna delle Grazie per il 23 giugno (giorno del corteo storico) ?
RispondiElimina