Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it
martedì 26 febbraio 2013
ELEZIONI POLITICHE: I RISULTATI DETTAGLIATI DI ROCCELLA JONICA.
Stamattina la parola più in uso su tutti i giornali è "situazione di ingovernabilità". Effettivamente si è manifestata una situazione davvero difficile con la vittoria del centro sinistra rispetto al centrodestra davvero minima, ma mentre alla Camera grazie al premio di maggioranza il centrosinistra ha i numeri per portare avanti il suo programma, al Senato, invece, si è creato una situazione di blocco: nessuna coalizione da sola arriva alla soglia dei 158 seggi necessari per avere la maggioranza e poter approvare le proposte di legge. Pierluigi Bersani, se il Capo dello Stato deciderà di dare a lui il mandato di Presidente del Consiglio, avrà l'arduo compito di proporre e riuscire a trovare ogni volta una maggioranza per poter portare avanti le riforme possibili.
In Calabria vince Berlusconi per un punto percentuale.
Grande soddisfazione a Roccella per il Circolo del Partito Democratico che è il primo partito del paese con i suoi quasi 800 voti alla Camera e 776 al Senato. Voti che danno merito al rinnovato Circolo pieddino roccellese che dalle Primarie in poi ha dimostrato grande compattezza, voti tutti propri e dei simpatizzanti, senza l'apporto dei membri dell'amministrazione locale che, dopo aver sostenuto Renzi alle primarie, hanno cambiato la loro vela verso il vento di Monti, evidentemente in quella lista girovagava qualche personalità che poteva portare acqua al loro mulino, perchè il loro unico principio non si chiama mica coerenza ma interessi ad personam.
I giovani roccellesi hanno scelto Grillo con quasi 600 voti alla Camera. Un risultato davvero strepitoso che da atto ed entusiasmo ai ragazzi del M5S nonostante questo entusiasmo si basi su una completa sfiducia nei confronti della politica.
Tutti dicono si tornerà presto alle urne! Ma l'imminente fine mandato del nostro Capo dello Stato non consente di poter sciogliere le Camere. Speriamo che a vincere sarà il dialogo e che il bene comune sopravvalga sugli interssi dei singoli partiti e che si possano portare avanti delle Riforme essenziali per il nostro Paese.
I risultati nazionali li conoscerete gia dai media; ecco quindi i risultati dettagliati di Roccella Jonica.
Senato della Repubblica:
PIER LUIGI BERSANI
PARTITO DEMOCRATICO 776 - 26,37 %
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' 126 - 4,28 %
CENTRO DEMOCRATICO 99 - 3,36 %
PARTITO SOCIALISTA ITALIANO 24 - 0,81%
Totale coalizione 1.025 - 34,84%
SILVIO BERLUSCONI
IL POPOLO DELLA LIBERTA' 626 - 21,27%
GRANDE SUD 279 - 9,48 %
FRATELLI D'ITALIA 30 - 1,01 %
LA DESTRA 18 - 0,61 %
MIR - MODERATI IN RIVOLUZIONE 9 - 0,30%
INTESA POPOLARE 2 - 0,06 %
LEGA NORD 1 - 0,03 %
Totale coalizione 965 - 32,80%
MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO 474 - 16,11 %
CON MONTI PER L'ITALIA 279 - 9,48%
RIVOLUZIONE CIVILE 122 - 4,14 %
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI 17 - 0,57 %
RIFORMISTI ITALIANI 17 - 0,57%
IO AMO L'ITALIA 13 - 0,44 %
FIAMMA TRICOLORE 11 - 0,37%
FARE PER FERMARE IL DECLINO 11 - 0,37 %
FORZA NUOVA 6 - 0,20 %
CASAPOUND ITALIA 2 - 0,06 %
Totale 2.942
Schede bianche 81 2,56 %
Schede nulle 139 4,39 %
Schede contestate e non assegnate - -
Camera dei Deputati:
PIER LUIGI BERSANI
PARTITO DEMOCRATICO 796 - 24,15 %
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' 106 - 3,21 %
CENTRO DEMOCRATICO 16 - 0,48 %
Totale Coalizione 918 - 27,86 %
SILVIO BERLUSCONI
IL POPOLO DELLA LIBERTA' 650 - 19,72 %
GRANDE SUD - MPA 201 - 6,10 %
FRATELLI D'ITALIA 25 - 0,75%
LA DESTRA 16 - 0,48 %
MIR - MODERATI IN RIVOLUZIONE 10 - 0,30 %
INTESA POPOLARE 3 - 0,09 %
LEGA NORD - -
Totale Coalizione 905 27,46
SCELTA CIVICA CON MONTI PER L'ITALIA 308 - 9,34%
UNIONE DI CENTRO 260 - 7,89 %
FUTURO E LIBERTA' 32 - 0,97 %
Totale Coalizione 600 - 18,20%
MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT 592 - 17,96 %
RIVOLUZIONE CIVILE 188 - 5,70%
RIFORMISTI ITALIANI 23 - 0,69%
PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI 19 - 0,57 %
FIAMMA TRICOLORE 18 - 0,54%
IO AMO L'ITALIA 8 - 0,24%
LISTA AMNISTIA GIUSTIZIA LIBERTA' 7 - 0,21%
FARE PER FERMARE IL DECLINO 6 - 0,18 %
FORZA NUOVA 4 - 0,12%
LIBERALI PER L'ITALIA - PLI 4 - 0,12%
CASAPOUND ITALIA 3 - 0,09%
Totale 3.295
Schede bianche 62 1,76 %
Schede nulle 153 4,35 %
Schede contestate e non assegnate - -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini
La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!
Pagine
- ARTICOLI INVIATI AI SIMPATIZZANTI SULLA POSTA ELETTRONICA
- APPUNTI SUL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DI SABATO 8 GIUGNO 2019
- PARCHEGGI A PAGAMENTO: DECISIONE AFFRETTATA E SENZ...
- Quello che gli altri non vi dicono sul calcio e su...
- VOGLIO AGGIUNGERE QUALCOSA IN MERITO AL JOVA BEAC...
- ESTATE ROCCELLESE DOLCEAMARA
- I LORO 100 GIORNI DI AMMINISTRAZIONE... SECONDO ME...
- ULTIME NOTIZIE A 360 GRADI DA ROCCELLA JONICA.
- AMPLIAMENTO DEL CIMITERO, LINEE PROGRAMMATICHE, FO...
- LE CREAZIONI ARTISTICHE DI MIMMO BAVA
- LE MIE PRIME NOTIZIE DEL 2020
ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Pagine
DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'
Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.
.
.
VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO
.
Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.
FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'
.
OLTRAGGIO ALLA CITTA'
ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE
Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.
Io vorrei capire chi è che vota Lega Nord!
RispondiEliminaNicola Tiani
Dai...un solo voto...magari nci scappau pe sbagghju!!!
RispondiEliminae così si aprì la caccia al leghista infiltrato!
RispondiElimina