Il 10 febbraio ''la giornata del donatore''
La donazione di sangue è un fondamentale atto di generosità e di altruismo che nulla toglie ma molto dà. Il sangue, infatti, come ben sappiamo è in grado di rigenerarsi, inoltre il donatore donando il proprio sangue si sottopone, al tempo stesso ad un controllo, il tutto a vantaggio della propria salute.
Il presidente dell'AVIS Comunale di Roccella, prof. Ferdinando Bava. |
Come da programma, la Cerimonia ufficiale avrà inizio alle ore 9:30 presso la sala consigliare del Comune con il saluto del Presidente Ferdinando Bava , a seguire il saluto delle autorità presenti e in fine, , si svolgerà la premiazione dei donatori a norma di statuto.
A loro va tutta la nostra gratitudine e stima perchè è grazie al loro senso di altruismo che noi esistiamo . I nostri avisini sono degli eroi silenziosi .
Tale manifestazione precede di una settimana l’elezione di un nuovo gruppo dirigente per il quadriennio 2013-2017. L’assemblea avrà luogo il 17 febbraio alle ore 8:30 presso la sede in via E. Fermi.
L’AVIS sta cercando il modo migliore per stare al passo con i tempi e raggiungere sempre più un numero consistente di persone e far comprendere quanto sia indispensabile questo nobile gesto di solidarietà che è quello della donazione del sangue. Per questo abbiamo bisogno anche di nuove forze, soprattutto giovani capaci di farsi promotori di solidarietà, perché INSIEME SI PUO’.
Nessun commento:
Posta un commento