Il manifesto pubblicato ieri dal Circolo del PD di Roccella Jonica di ringraziamento nei confronti di tutti i roccellesi per la grande partecipazione alle Primarie del 25 Novembre e del 2 Dicembre, dimostra un certo stile, un gesto di garbo e rispetto nei confronti di tutti i cittadini sia che abbiano votato Renzi sostenuto a sprombattuto dall'Amministrazione Comunale e sia che abbiano votato Bersani appoggiato dal PD roccellese.
Stile, garbo e rispetto sono qualità che non si comprano, nè si acquisiscono con il tempo, o si hanno o non si hanno; e chi proviene da un determinato "ambiente" non sa proprio cosa sia partecipazione, dialogo e confronto con gli altri. Queste persone che distinguono le persone fra intelligenti e ignoranti, che si augurano che i propri oppositori si "spengano definitivamente", che quando qualcuno li contraddice si offendono e vanno via come bambini capricciosi o ti tolgono il saluto (semmai conoscono questa parola!), che pensano di comandare loro chi deve restare e chi si deve dimettere, sono quelli con la poltroncina attaccata al sedere che se solo per un attimo cerchi di staccargliela gli brucia il didietro!!!
In caso delle Primarie ecco come queste persone hanno dimostrato che la superbia e l'arroganza sono le loro qualità migliori: sono stati loro a lanciare lo scontro con articoli a gogò sui giornali già da quando l'affiatata coppia Zito V./Bombardieri sono partiti per la via di Reggio Calabria per aderire al Comitato pro-Renzi promosso dal loro intimo amico Naccari Carlizzi, poi hanno promosso convegni dove neanche i familiari hanno preso parte perchè premonitori della noia più assoluta, e ancora si sono piazzati al seggio elettorale come avvoltoi dall'alba fino alla lettura dello loro disfatta e, invece di ammettere con correttezza la sconfitta e di ringraziare, nonostante tutto, i roccellesi che sono stati da loro scomodati per votare per Renzi, si sono inventati le più assurde scusanti offendendo addirittura gli stranieri residenti dicendo loro di non avere dignità perchè chiamati a votare senza consapevolezza.
Caro Vittorio Zito questa cretinata te la potevi risparmiare perchè primo è la legge che consente agli stranieri residenti di votare, dopodichè, semmai si siano fatti consigliare, lo hanno fatto per la fiducia ed il rapporto di amicizia con chi li ha invitati a votare, e non certo perchè qualcuno del Circolo Democratico ha mai promesso nulla. Come la mettiamo invece con tutte le persone della cooperativa che voi avete chiamato a votare? Noi che abbiamo rispetto di tutti diciamo che sia giusto cosi, persone diciamo cosi un po' svantaggiate che hanno trovato un piccolo aiuto economico tramite la cooperativa di quest'estate è leggittimo che si sentano obbligati a votare per voi, ma caro Vittorio Zito è molto scorretto chiedere i registri per constatare chi dei vostri sia venuto a votare con lo scopo di poter ricattare o rivalutarvi su chi è venuto o no a votare per il vostro candidato.
Tranquilli cari roccellesi, i registri, nonostante loro ce lo abbiano rimproverato anche sui giornali, non gli sono stati affatto consegnati nemmeno per una visura; loro sono stati sempre presenti li sul seggio elettorale per constatare la regolarità del voto quindi non hanno nessun altro motivo valido per chiedere i nominativi dei votanti.
E dopo tutto l'accanimento che ci hanno messo, con anche una breve e innoqua schermaglia allo spoglio del 25 Novembre, a sconfitta consolidata, hanno avuto il coraggio di rinnegare il loro impegno su queste primarie, dicendo che non si sentono battuti perchè loro sono quelli che lavorano solo per il benessere di Roccella!!!
Dopo tutta questa incoerenza mancava la frittata finale per "vendicarsi" della batosta subita: a distanza di neanche un ora dall'affissione dei manifesti di ringraziamento ai cittadini roccellesi per la partecipazione delle Primarie ad opera del Circolo Democratico, proprio sopra questi manifesti sono stati attaccati quelli dell'Amministrazione Comunale che promuovevano la Pignolata.
Vogliamo pensare che sia stato un incidente, altrimenti la loro scorrettezza non ha proprio confini!
Coperto in pieno in piazzetta Primavera! |
Coperto nello spazio affissioni adiacente alla Villetta dei Caduti. E cosi anche al Borgo, vicino l'Auditorium e in via XXV Aprile!!! |
... e che dire, non sanno accettare la sconfitta e conseguente figuraccia fatta con Naccari Carlizzi, intimo amico dell'avv. Bombardieri. mi auguro che i registri non gli siano stati dati nemmeno in maniera ufficiosa, questa gente è pericolosa, la loro malignità va oltre ogni limite. Sarebbero capaci di camminare per le vie di Roccella con la lista in mano e magari anche a distanza di anni vendicarsi in maniera subdola.
RispondiEliminaVisto quanto da te detto, e documentato con foto, spero che la pignolata sia un successo e che alla stessa partecipi sia Naccari Carlizzi che il suo Compare Bombardieri, con lo stuolo di amici… ma poi mi chiedo, la pignolata è stata finanziata come il festival jazz, dal Carlizzi????
Ma se x far vinecere Bersani avete fatto votare più di una volta la stessa persona...ma xfavore...kiamalo stile!!
RispondiElimina