Volevo dire che gli anni precedenti 2010-2011 l'ici per la prima casa non era dovuta e nemmeno per le seconde case date in locazione gratuita ai figli; Solo adesso, con la legge Monti, si paga l'ici sulla prima casa, con detrazioni ma si paga, e sulle seconde case date ai figli a titolo gratuito si paga senza nessuna agevolazione.
Quindi come fa a dire il sig. Zito che l'IMU è una tassa dello Stato?
Dimenticavo solitamente prima dell'IMU pagavo sui €.750 di ICI. Fate voi una valutazione.
Un onesto contribuente statale stipendio €. 1080,00
AAA.... offresi volontario per ricevere donazione di immobili di chi vuole disfarsi perche paga troppo di IMU.
RispondiEliminareale testimonianza di un cittadino ricco: totale reddito famigliare euro 2800,00, una abitazione, pagamento imu = 0.
RispondiEliminaquesto per spiegare che se il signore sopra paga euro 2200.00 di IMU evidentemente ha molti immobili di sua proprietà a prescindere del suo reddito da lavoro dipendente. Beati i ricchi come me!
Carissimo ricco il mio commento che il sig. Iervasi ha pubblicato mirava a dimostrare che l'imu non è solo una tassa dello stato, e che l'importo maggiore va al comune,non come dice il manifesto dell'amministrazione che è una tassa dello stato e il comune è solo un intermediario, poi nella vita ogni uno di noi fa delle scelte io soldi non li ho dati impasto alle banche ma ho pensato a costruire una casa per i miei figli e cosi facendo ho dato pure da lavoro al muratore, al commerciante e pagato le tasse anche al comune mica costruisci gratis e molti lavori li ho fatti con le mie mani, non è venuto mica Monti o il dott. Zito a darmi una mano. Avrò fatto una scelta sbagliata? Sarà ma oggi i miei figli hanno una casa “dello Stato” (i miei immobili compreso il mio sono 4 più un c/6)
RispondiElimina