Sabato e domenica scorsi si sono tenute la quarta e la quinta prova del beachcross ossia le gare di motocross su sabbia del trofeo "Beach cross Mediterranèe 2024" organizzate dalla FMI (Federazione Motociclista Italiana).
E dopo tante peripezie e infortuni vissuti, è tornato in sella alla sua "Husqvarna 125", il giovanissimo roccellese Francesco Giacco, ed è stato subito gloria!
Straordinaria la sua vittoria nella prova di domenica con una gara ricca di emozioni. Gioia ritrovata per Francesco e i suoi tantissimi fans che hanno prima seguito le gare con apprensione sciogliendosi poi in una gioia immensa all'ultimo giro e al taglio del traguardo in prima posizione.
Le gare di domenica si sono concluse con la manche denominata "Supercampione" che ha visto ai nastri di partenza i migliori piloti delle varie categorie. E a grande sorpresa, anche di fronte a centauri molto esperti e più grandi di età, Francesco Giacco si è esaltato conquistando il secondo posto!!!
Una festa che ha toccato le corde del cuore quando Francesco ha consegnato la coppa nelle mani del suo caro amico Gianluca, che l'ha alzata al cielo felice e soddisfatto.
Salvatore Sainato e tutto il suo staff
Una manifestazione riuscitissima che ha visto competere tanti talentuosi centauri provenienti da tutta la Calabria e la Sicilia oltre a un pubblico numerosissimo che ha gremito tutto il lato sud del lungomare roccellese.
Ottima prova anche per il centauro roccellese Salvatore Sainato giunto sul podio (2° posto) nella sua categoria.
Complimenti a Francesco e a Salvatore affinchè il circuito di Roccella Vi porti fortuna e sia l'inizio di tante nuove e prossime vittorie e soddisfazioni.
Nessun commento:
Posta un commento