Qualche giorno fa abbiamo riferito del 1° Memorial Otello Profazio tenutosi il 6 Ottobre scorso presso il Museo Nazionale del Bergamotto di Reggio Calabria, che ha premiato due giovanissimi talenti roccellesi della musica popolare, Immacolata Jervasi e Marco Candido, rispettivamente di 16 e 11 anni, che si sono poi esibiti con alcuni brani del compianto Profazio e non solo (https://roccellasiamonoi.blogspot.com/2023/10/immacolata-jervasi-e-marco-candido.html?m=1).
Ospite d'onore della manifestazione, voluto ad ogni costo dal presidente del Museo del bergamotto prof. Vittorio Caminiti, è stato il musicista Angelo Laganà amico stimato di Otello Profazio tanto che quest'ultimo gli ha dedicato tre poesie.
Il maestro Laganà, nonostante un recente intervento alla mano, non si è esentato a deliziare tutti gli ospiti presenti dal proporre alcuni brani del suo lungo repertorio musicale, facendo suonare la fisarmonica-midi come un'intera orchestra.
La nomina di ambasciatore musicale del Polo del Bergamotto di Reggio Calabria è stato un titolo che ha regalato una grande soddisfazione al maestro Laganà che per tutta la sua vita si è sempre speso nella musica ma anche nella valorizzazione dell'immagine della nostra amata Calabria con diverse iniziative concrete.
Complimenti al maestro Laganà per questo ulteriore e ambito riconoscimento.
Con il conduttore radiofonico Tonino Raffa. |
Con il chitarrista di Otello Profazio, Saverio Viglianisi |
Complimenti per il bellissimo incarico pienamente meritato
RispondiElimina