È il libro del momento, almeno per noi roccellesi, e chi ha avuto l'opportunità di leggerlo non può che aver vissuto delle emozioni e un senso di arricchimento del proprio essere. Una lettura piacevole, che fa vivere un esperienza molto intensa, capace di trasmettere dei brividi a fior di pelle e penetrare nelle profondità del nostro animo.
E' quello che si percepisce nel leggere il libro autobiografico di Maria Chiara Ursino, pubblicato qualche mese fa, e che sta facendo breccia nel cuore di tantissimi lettori.
"Con la mano nella tua camminerò - la propria disabilità un dono per gli altri", è un libro molto bello, poco più di cento pagine ma ognuna di essa carica di un'essenza speciale capace di donare un senso di serenità e dei sentimenti di gioia.
L'autrice e la protagonista del libro Maria Chiara Ursino |
E a chi, al termine della lettura, esprime la propria gratitudine a Maria Chiara per avergli fatto vivere una esperienza di riflessione molto profonda, lei risponde con infinita serenità: "E' stato Dio a guidare la mia mano e farla scorrere sui fogli".
Già dal titolo del libro è presente la figura di Dio, che, per tutto il cammino della sua vita, accompagna Chiara, mano nella mano, in tutte le sue esperienze, perchè "la vita è un fantastico puzzle i cui pezzi si incastrano molto bene, seguendo un sequenza precisa... secondo un piano prefissato dall'Alto".
Con questo filo conduttore, Maria Chiara ripercorre tutti i momenti più importanti della sua vita. Esperienze non facili, non belle, spesso dolorose, ma sempre vissute con grande dignità, con la certezza di non essere mai sola nel superare gli ostacoli che le si presentano.
L'8 Settembre scorso il libro di Maria Chiara è stato posato ai piedi della Vergine Maria a Medjugorje sulla collina del Podbrdo. |
Invito tutti a leggere questo meraviglioso libro, si resta davvero incantati dalle profondità di un racconto che trasmette gioia, coraggio, ottimismo; anche nel dolore, nella solitudine, nella discriminazione, "tutto è possibile in Colui che da' la forza".
Non perdetevelo, una volta letto ognuno si sentirà migliore di prima.
Per ricevere il libro è possibile ordinarlo su Amazon a questo link https://www.amazon.it/nella-camminer%C3%B2-propria-disabilit%C3%A0-altri/dp/886929997X
Oppure
https://editrice.effata.it/libro/9788869299971/con-la-mano-nella-tua-camminero/ .
Tutti i proventi derivanti dai diritti d'autore di questo libro saranno interamente devoluti in beneficienza.
Il libro è edito da EFFATA' EDITRICE.
Nessun commento:
Posta un commento