Il gruppo facebook "Insieme per la Calabria" fondato dal dr. Antonino Mario Musolino, e che conta oltre 66 mila iscritti, ha lanciato da qualche giorno una petizione sulla piattaforma change.org con titolo "Non stornate i fondi destinati alla amata Calabria e al Sud", contro, appunto, la volontà del Governo di trasferire i fondi destinati al Sud per interventi da fare in altri posti d'Italia.
Il link su cui cliccare per firmare la petizione è il seguente: https://chng.it/zT4psj8Xg6
Ecco qui di seguito, le motivazioni e l'importanza della firma di tutti noi per questa causa:
Abbiamo notizia di un ulteriore scippo perpetrato ai danni della nostra amata Calabria e del Sud. Due miliardi e mezzo di euro di infrastrutture su rotaia già stanziati per il centro sud sono stati stornati.
Dall'invasione piemontese garibaldina del Regno delle due Sicilie che ha distrutto le reali ferriere officine di Mongiana portata al Nord, l'andazzo per le nostre ferrovie da terzo mondo non è cambiato.
Già un primo scippo è stato perpetrato quando per pagare le quote latte del Nord sono stati stornati i soldi destinati all'ammodernamento della statale 106 Jonica.
Una montagna di soldi stanziati dall'Europa proprio per le miserevoli condizioni del nostro mezzogiorno, ed in gran parte destinati al Sud, arriveranno (se arriveranno) in percentuale molto minore di quanto stabilito dall'Europa stessa.
Adesso, i soldi già stanziati e destinati al Sud, ed in particolare all'elettrificazione della rete ferroviaria Catanzaro Lido - Reggio Calabria, sono stati stornati a favore del Nord.
Il tutto nell'assordante silenzio di coloro i quali per meri interessi personali di carriera politica si piegano al volere dei loro dirigenti di partito.
Essere in 65.000 non mi consola se ci limitiamo ad ammirare solo le bellezze dell'ombelico Calabria decantandone i suoi panorami mozzafiato, le sue tradizioni e le sue deliziose pietanze.
Firmiamo la petizione. Riamando il link https://chng.it/zT4psj8Xg6
Nessun commento:
Posta un commento