Dopo la rocambolesca ma meritata vittoria di domenica scorsa a Melito Porto Salvo, il Roccella trova la vittoria, finalmente, anche in casa. Ieri al Ninetto Muscolo, per la 10° giornata del campionato di Promozione girone B, è stato ospite l'Atletico Maida, squadra che naviga anch'essa in brutte acque, in zona play-out.
E il Roccella, finalmente, ha tirato fuori i denti e il carattere. Molte sono state le partite dove si è perso o pareggiato immeritatamente, colpa di una preparazione psicologica e tecnica della squadra un po' in ritardo. Ma oggi si iniziano a raccogliere i frutti del gioco e dell'entusiasmo che sta mettendo su il mister Squillace e la nuova società, che è riuscita (forse, speriamo!!!) a fare fuori le mele marce degli ultimi campionati.
Oggi la vittoria, oltre che meritata, è stata schiacciante, con una partita sempre in pugno alla nostra formazione, tranne il momento del possibile pareggio con il rigore sbagliato degli avversari nel primo tempo.
Marco Sorgiovanni e compagni hanno messo sotto gli avversari dal primo minuto e dagli spalti si è subito percepito che oggi la vittoria non ci sarebbe scappata di mano.
E cosi è stato. I ragazzi, con il gioco che vuole il mister e tanto agonismo, hanno violato la porta avversaria per ben 4 volte, con realizzazioni di ottima fattura con trame di gioco molto apprezzabili.
L'anno scorso in questo periodo iniziava la fuga dei giocatori non pagati da quelle persone capaci solo di fare imbonimento e chiacchiere; quest'anno, senza quelle persone, la musica sembra cambiata... La squadra, nonostante i risultati ancora non la premiano, è motivata, gioca con grande impegno ed entusiasmo e l'ambiente è sereno.
Certo non è facile, ma si sta lavorando bene anche con le sponsorizzazioni, non siamo di fronte a grandi esperti di pallone o grandi finanziatori, ma siamo si fronte a persone che hanno voglia di lavorare con le piccole partecipazioni. Il Comune ha dato 6 mila euro... certo se non ci fossero stati gli sperperi di quest'estate il calcio, come gli altri sport, meriterebbero qualcosa in più. Ma quest'estate il Comune ha dovuto riempire le tasche a un manager pregiudicato ed è rimasto a secco!!!
Festeggiamo i sei punti di queste ultime due giornate che ci fanno uscire dall'ultimo posto e prepariamoci all'incontro di sabato in trasferta contro l'Africo anch'esso messo male il classifica (ultimo a 4 punti!), e poi il 27 arriva il Capo Vaticano.
Intanto domani c'è una bella partita al Ninetto Muscolo: il derby Roccella - CSPR del campionato Juniores. In bocca al lupo a tutti i ragazzi di entrambe le squadre... Che si divertano con correttezza e sportività!!!
Nessun commento:
Posta un commento