Stamattina sul circuito di Castelletto di Branduzzo (Pavia), in concomitanza con le gare del campionato mondiale, il dodicenne Matteo Mazzaferro conquista la vittoria nel campionato regionale di Supermoto.
Uno straordinario primato per il giovanissimo talento delle due ruote di origine roccellese, che arriva dopo due brillanti podi conquistati sabato 9 ottobre sempre nello stesso circuito nel campionato italiano e nel campionato interregionale super moto.
Dopo una "carriera" svolta sulle minimoto fino all'età di 11 anni culminata con le vittorie della selettiva per il Nord Italia e con il secondo posto assoluto nella Finale nazionale del campionato MLK, Matteo Mazzaferro, nel settembre del 2020, passa alle "ruote alte" nella categoria super moto.
Con il team Madeof e in sella a una Husquarna 65 2T da 22 cavalli, Matteo - con il suo fortunato numero #78 - esordisce nel circuito di Codogno nel trofeo Partmakit challenger trophy.
E già dalla prima gara ufficiale sulle super moto per Matteo è subito secondo posto.
Gara dopo gara, da l'anno scorso ad oggi, Matteo è cresciuto molto, ha fatto esperienza, si è sempre distinto in ogni gara, dimostrando il suo talento e la sua tenacia nel raggiungere gli obiettivi.
Oggi, con grande soddisfazione della sua famiglia, del suo team e dei tanti tifosi vicini e lontani, Matteo conquista questo straordinario risultato di vincere il campionato regionale.
In bocca al lupo Matteo affinchè possa continuare a regalarti tante soddisfazioni e regalarle a chi ti sta vicino e a noi che tifiamo per te.
Nessun commento:
Posta un commento