Dopo 52 anni, il parroco della chiesa Matrice e della chiesa di Sant’ Anastasia don Antonio Perri (81 anni) lascia Roccella per trasferirsi in ritiro spirituale a Palermo.
La prima “uscita” di Don Antonio Perri a Roccella Jonica fu nel 1959, in una festa di San Francesco da Paola, quando concelebrò con Don Simone Molinero una Santa Messa in onore di un bambino, figlio di un emigrato in Australia, che guarì per intercessione di San Francesco e il padre volle fare a Roccella una grande festa in onore del Santo con messa nella Villa dei Caduti prima della processione.
Poi Don Perri diventò parroco della Chiesa di S. Anastasia nel 1960 (Borgo) e poi, dal 1977, parroco della chiesa Matrice. Antonio Perri, nativo di Careri, venne ordinato sacerdote il 18 luglio 1954 a soli 24 anni; dopo esperienze in seminario e successivamente a Caulonia, arrivò a Roccella 6 anni dopo all’ età di 30 anni.
Don Antonio Perri lascia dopo 51 anni da parroco alla chiesa del Borgo e dopo 34 anni da parroco della Matrice, e lo fa nella settimana della festa di Maria S.S. Addolorata una delle feste più importanti che ci sono a Roccella, una festività a cui egli era particolarmente affezionato assieme alla festa di Maria S.S. delle Grazie.
Per l’ occasione il 15 settembre, nel giorno in cui si ricorda liturgicamente l’ Addolorata, ci sarà un Messa all’ aperto sul Sagrato della chiesa S.Anastasia, celebrata dal vescovo mons. Morosini e concelebrata dagli altri sacerdoti, con inizio alle ore 18. Un modo per dire GRAZIE DON PERRI!!!.
Nessun commento:
Posta un commento