Venerdi 24 maggio 2024, al ristorante-pizzeria “Paradise” a San Sostene Marina (CZ), si è svolta una cena di beneficenza organizzata dall’Associazione Kolos a sostegno del popolo ucraino.
La grande sala del ristorante era gremita in ogni ordine di posti, segno che i calabresi hanno un grande cuore e che, quando si tratta di dare un contributo a favore delle persone bisognose, non si tirano indietro.
Numerose le persone provenienti da molte zone limitrofe, a dimostrazione che la manifestazione meritava la presenza anche se la distanza era notevole.
Per l’intrattenimento musicale, non poteva mancare il gruppo folcloristico ucraino: “Bereghynya” mentre, come ospite d’onore, è stato chiamato il cantautore e musicista Angelo Laganà assieme al chitarrista Michele Rattà.
Tutti i fondi raccolti saranno devoluti a supporto e per assistenze umanitarie.Una bellissima serata in cui, tra una portata e l’altra, si sono alternate sul palco le donne ucraine che hanno eseguito canzoni del loro Paese e, in più, si sono esibite cantando “La Calabrisella” mandando tutti in delirio.
Anche la loro pianista e maestra, Valentina, ha fatto sfoggio della bravura interpretando, con la sua voce potente: “Funiculì funiculà”, “Granada”, riscuotendo numerosi applausi.
Angelo Laganà e Michele Rattà, hanno eseguito brani strumentali composti dallo stesso maestro Laganà come: “Capo Sud” e “Profumi di Calabria”, assieme ad altri in ordine di esecuzione: “Besame mucho”, “Volare”, “Il padrino”, “Malafemmena”, “El talisman”, “Scende la Pioggia”, “La casa del sole”, “I te vurria vasà”, ricevendo, da parte di tutti i presenti, numerosi consensi.
Nelle foto e riprese effettuate da Gabriele Mustara, alcuni momenti rappresentativi della riuscitissima serata, manifestazione organizzata dalla Signora Maryna a scopo benefico in collaborazione con le altre sue amiche ucraine che abitano a Soverato: Irina, Antonina, Liubov, Natalia, Valentina e Liubov assieme a Yiulia e Irina che abitano a Catanzaro.
Le signore, originarie dall’Ucraina, appena elencate, collaborano alle iniziative create unicamente a scopo benefico dal 24 febbraio 2022 e, pertanto, meritano, per l’impegno profuso da più di due anni, le nostre massime: considerazione e stima.
Arrivederci alla prossima edizione.
Nessun commento:
Posta un commento