Ciao Maurizio!
Descriverti in poche righe non è facile... Avevi un'anima d'artista e attraverso le tue poesie e fotografie dicevi molto di te.
Mi sembra ancora di vederti partire da casa diretto al lavoro con la tua divisa che portavi con eleganza e fierezza.
Ricordo quando hai scoperto della malattia e ci avevi detto che da lì a poco la tua vita sarebbe cambiata per sempre, ma non volevi mollare e hai lottato fino alla fine.
Penso all'ultima manifestazione della PoliArt al Convento dei Minimi, ti avevamo chiesto di portare le tue poesie e tu hai voluto le leggessimo noi perché sapevi che non ce l'avresti fatta... Ma, nonostante la malattia fosse già invalidante, eri seduto lì in prima fila commosso e grato.
Amavi l'arte in tutte le sue forme e amavi più di ogni cosa tua figlia, che era sempre nei tuoi discorsi.
Ti ricorderemo attraverso le tue poesie.
Sei andato via troppo presto! Avevi ancora molto da scrivere, da fotografare, da pedalare con la tua inseparabile bicicletta... e tanto amore da dare alla tua adorata Azzurra!
Noi non ti dimenticheremo e le tue emozioni resteranno racchiuse in quelle poesie per sempre.
Un abbraccio forte al tuo papà e alla tua compagna Laura che ti hanno amato e ti ameranno immensamente per sempre perchè la tua semplicità e generosità è scolpita nel loro cuore e rimarrà indelebile.
Anna Franco, tua amica che ti stima tanto.
I funerali del caro Maurizio si svolgeranno domani, martedì 2 Aprile 2024, nella Chiesa della Marina alle ore 15,30 partendo dalla sua casa sita in via Orlando 92.
Riportiamo di seguito alcune sue perle poetiche, a dimostrazione della sua straordinaria sensibilità e umanità.
Riposa in pace caro Maurizio.
Nessun commento:
Posta un commento