Ha incontrato associazioni cattoliche e laiche, si è relazionato con le istituzioni e presieduto riunioni con le famiglie, i giovani, gli sposi; ha celebrato la Santa Messa al Cimitero e inaugurato il ritorno al culto della restaurata e bellissima Chiesa Matrice; ma soprattutto è andato a trovare decine e decine di persone anziane e ammalati, sedendosi accanto a loro, regalandogli una carezza, un sorriso e parole di incoraggiamento e sostegno.
Questa è stata l'intensa e profonda visita pastorale che la Comunità di Roccella Jonica ha avuto la fortuna di ricevere per quasi un mese e mezzo dal caro nostro vescovo mons. Francesco Oliva, con la collaborazione fattiva dei nostri parroci, padre Francesco e padre Jo'.
A conclusione di questa grande Benedizione di Dio che Roccella ha ricevuto, Domenica 12 Novembre, S.E. il Vescovo, nel presiedere la Santa Messa delle ore 18, rivolgerà a tutti i roccellesi il suo saluto.
Ma è Roccella tutta che deve rivolgere al vescovo un grande ringraziamento per questa meravigliosa ventata di bontà e di ottimismo alla vita che ci ha trasmesso con le sue intense parole e la sua preghiera.
Lunga vita a lei caro Vescovo e grazie immensamente per averci regalato parte del suo cuore.
Nessun commento:
Posta un commento