Rivolgo un augurio affettuoso e particolare a tutti i Docenti professori, personale scolastico, i Dirigenti, alle famiglie e particolarmente agli studenti per l'inizio dell'anno scolastico. A chi ha lavorato per far si che tutto cominciasse in maniera regolare e nel rispetto delle norme.
Sarà un inizio particolare, eccezionale, ma, spero, sereno ed emozionante, per cui mi auguro ci sia una spirito collaborativo fra tutti
Dopo quasi sette mesi che non si varcavano le porte delle scuola, domani suonerà finalmente la campanella; una campanella che ha un valore importantissimo per i nostri ragazzi e per tutta la Comunità.
Dopo un periodo davvero difficile, eccezionale che, purtroppo, ancora non è finito, ritornare a scuola è una premessa e una speranza per il ritorno alla normalità.
Per quel che posso e che possono rappresentare queste righe in questo blog, mi sento di raccomandare il senso di responsabilità: la scuola ci mette nelle condizioni di osservare il più possibile le regole anti covid, ma sta nel senso di responsabilità di tutti fare in modo che "tutto vada bene".
E sono sicuro che, cosi come abbiamo avuto la fortuna di essere esenti nel periodo della forte emergenza, continueremo a non avere problemi.
L'augurio è che i colori l'arcobaleno che abbiamo disegnato in tutti questi mesi, entrino nel nostro cuore e nel cuore di tutti gli studenti e, con l'aiuto di Dio, possiamo tutti iniziare questo nuovo straordinario corso di vita che ci porterà a vivere tante gioie e soddisfazioni.
Nessun commento:
Posta un commento