Una vastissimo incendio da stamattina alle 10,00 sta coinvolgendo tutte le frazioni di Roccella Jonica fino a lambire il centro abitato. Sono in campo centinaia di uomini e diversi mezzi tra cui un canadeir e due elicotteri nel tentativo di spegnimento.
Purtroppo l'incendio, appiccato su più punti da mani criminali e alimentato dal forte vento, ha procurato ingenti danni a proprietà terriere e ad abitazioni per cui si è reso necessaria l'evacuazione di numerose famiglie. Il forte calore e il fumo che ha circondato le zone interessate ha causato anche malori in persone che hanno dovuto sottoporsi a controlli medici presso l'ospedale civile di Locri.
Purtroppo si registrano danni ingentissimi. Il fuoco ha raso al suolo migliaia e migliaia di ettari di terreno coltivati in ulivo e piante da frutto. Una dolorosa ed inaccettabile distruzione totale.
Il Comune di Roccella ha attivato un Centro Operativo Comunale per gestire l'emergenza.
Noi consiglieri di "Roccella in Comune" mettiamo a disposizione i nostri recapiti telefonici e chiunque ci può contattare per chiedere informazioni o supporto anche morale su questa grave emergenza, anche in merito a tutte le funzioni attivate dal Centro Operativo Comunale.
I nostri numeri di telefono sono i seguenti:
Claudio Belcastro: 339 165 1494
Vincenzo Ursino: 377 995 0054
Nicola Iervasi: 347 4687948
Agnese Zajac: 333 5476877.
Da stamattina, Claudio Belcastro, conoscendo bene le zone interessate, è stato presente in tutte le frazioni, interagendo con le famiglie, i vigili del fuoco e con dei colleghi consiglieri comunali.
Qui di seguito tutti i recapiti telefonici messi a disposizione per il Centro Operativo Comunale:
Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza alle famiglie colpite da questa gravissimo disastri ambientale ed umano e restiamo a completa disposizione (anche attraverso messaggi whatsapp) delle persone che possono avere bisogno di qualsiasi informazione.
Nessun commento:
Posta un commento