Le segnalazioni dei lettori
Gentile Nicola,
sto rientrando da Soverato dove mi sono recato con alcuni amici per trascorrere una serata estiva degna di tale nome, tenuto conto del mortorio esistente a Roccella.
Sono le 01.30 di notte del 03 luglio e passando davanti al cimitero ho notato il cancello d'ingresso spalancato.
Questo significa che qualsiasi malintenzionato può accedervi e fare danni di qualsiasi genere. Tempo fa, andando a fare visita ai miei defunti, avevo letto un avviso che oltre a definire gli orari d'ingresso dei visitatori faceva presente che l'apertura e la chiusura del cancello d'ingresso, agli orari previsti, sarebbe stata effettuata dal Comune da remoto.
Orbene, voglio pensare che si tratti di un guasto dell'ultima ora, prontamente risolvibile dagli addetti del comune (che comunque si dovrebbero accertare giornalmente del corretto funzionamento del cancello). Altrimenti la cosa si rivelerebbe oltre che censurabile, irriguardosa nei confronti dei nostri cari defunti!
Certo rifletto che chi non ha rispetto dei concittadini vivi, figuriamoci se può averne per quelli morti!
Mi si accende un'ulteriore lampadina: non è che per caso non è stata pagata dal comune la bolletta elettrica ed hanno staccato la luce?
Spero proprio di sbagliarmi!
Vedi un pò tu se puoi caro Nicola e facci sapere cortesemente cosa combinano questi amministratori. Ti ringrazio a nome di tutti i Roccellesi!
Nessun commento:
Posta un commento