Stamattina le bacheche delle affissioni sparse per il paese sono state ridotte così come si vede dalle foto.
Qualcuno stanotte ha affisso decine e decine di volantini in maniera scomposta coprendo tutti gli altri manifesti affissi e non ancora scaduti, compresi i manifesti funerari.
Un vero e proprio pugno nell'occhio per l'immagine del paese e un danno per tutte le associazioni che in questi giorni stanno organizzando delle iniziative ed avevano affisso i loro manifesti per promuoverli.
Un manifesto, a seconda delle misure e del progetto grafico, varia nei costi da 2 a 4 euro, quindi siamo di fronte anche a un danno economico per le varie associazioni.
Non sappiamo perché è stato fatto un simile gesto, se si tratta di qualche ragazzata di qualcuno inesperto oppure ci sarebbe qualche altro motivo. Fatto sta che le associazioni che si sono viste coprire il loro manifesto sono diverse.
Nei mesi scorsi in consiglio comunale abbiamo votato anche per il servizio affissioni con tanto di tariffe e necessità di autorizzazione comunale. Ma questo regolamento, purtroppo, non è entrato mai in vigore.
Davvero una brutta cosa!!!
Caro Nicola questa è solo la punta dell'iceberg! Altra chicca è l'isola pedonale sul lungomare: nell'orario di divieto scorazzano comunque biciclette, risciò, motorini, etc., con relative impennate! Ma che fanno a fare le ordinanze e i segnali di divieto se poi nessuno controlla? L'altra sera alcuni motorini hanno rischiato di investire alcuni ragazzini minorenni in preda all'alcol e forse anche ad altro, che facevano caciara! È mancato poco che scoppiasse una rissa! Quest'anno, per la prima volta, ho imposto ai miei figli (1 maschio e 1 femmina ) il rientro massimo alle ore 01.00. Voglio evitare le brutte cose che ho visto con i miei occhi, nè voglio che i miei figli abbiano brutte frequentazioni. Non deroghiamo assolutamente, insieme a mia moglie, ai nostri doveri di genitori.
RispondiElimina