La comunità di Roccella Ionica si appresta ad accogliere ufficialmente la sua nuova guida spirituale.
Domenica 22 febbraio alle ore 18:30, presso la Chiesa Matrice, si terrà la solenne Celebrazione Eucaristica per l'ingresso di don Donato Ameduri.
Il rito sarà presieduto dal Vescovo della Diocesi di Locri-Gerace, S.E. Mons. Francesco Oliva.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di festa e preghiera che segna l'inizio di un nuovo capitolo per la parrocchia.
Don Donato Ameduri approda a Roccella con un bagaglio di esperienza trentennale e un profilo umano e pastorale molto apprezzato nel territorio della Locride.
Le Radici e l'Ordinazione: Originario di Stignano, don Donato ha risposto alla vocazione sacerdotale venendo ordinato il 17 febbraio 1996. Proprio in questi giorni festeggia il prestigioso traguardo dei 30 anni di sacerdozio.
L’impegno a Caulonia (2009-2024): Il suo operato più significativo si è svolto a Caulonia Marina. In circa quindici anni di missione, ha saputo trasformare la parrocchia in un centro di aggregazione viva, distinguendosi per:
Dialogo comunitario: La capacità di unire la comunità attorno a progetti pastorali inclusivi e partecipati.
Ruoli Diocesani: La sua competenza e il suo equilibrio lo hanno portato a ricoprire l'incarico di Vicario Foraneo della Vicaria Nord, fungendo da punto di riferimento e coordinamento per i sacerdoti della zona.
Vicinanza sociale: Un sostegno costante alle famiglie in difficoltà attraverso la Caritas.Educazione dei giovani: Un legame profondo con il gruppo scout AGESCI, promuovendo valori di servizio e cittadinanza attiva.
"Un pastore mite, costante e sempre presente": così lo hanno salutato i fedeli di Caulonia, sottolineando quella "presenza silenziosa ma operosa" che ora don Donato si appresta a offrire alla comunità di Roccella Ionica"


Nessun commento:
Posta un commento