Da stasera per tutti i fine settimana di Luglio e, poi, tutti i giorni fino al 20 Agosto, a Roccella sarà aperta, e potrà essere visitata da tutti, una mostra unica del suo genere, forse mai realizzata nel nostro paese. Si tratta di "arte terapia" realizzata dalla creativa ed ispirata Marilina Coluccio e curata dal prof. arch. Cosimo Squillace.
L'arte terapia è una disciplina che, applicata alla pittura, stimola la creatività, ma per la nostra cara Marilina, protagonista della mostra, è molto di più.
"Sono molto entusiasta ed emozionata - riferisce la Coluccio - per aver trovato alcuni anni fa, la colata acrilica, una affascinante tecnica che favorisce la meditazione già da quando inizio a scegliere i colori da abbinare e lentamente mescolare per arrivare alla giusta consistenza. È molto rilassante, divertente e "liberatorio", perfetto per alleviare lo stress e la noia. Ogni quadro è un'esperienza unica. Nel pouring i colori si fondono e si fondono tra di loro con una propria forza vitale. Accompagnarli in questo viaggio ondulatorio è una forma di arte terapia, un processo di meditazione e calma che porta gioia attraverso la creatività".
Siamo di fronte a un tipo di arte e creatività dove ogni opera rappresenta un pezzo unico e irripetibile che dà sensazioni e stimoli straordinari e che è molto interessante conoscere e, magari, farla propria.
Ed è molto bello il pensiero conclusivo di Marilina nell'aprire le porte della sua Mostra da oggi fino al 20 di Agosto ed accogliere a braccia aperte tutti i visitatori incuriositi che voglio fare questa meravigliosa esperienza: "Non ha prezzo vedere qualcosa di bello che si realizza attraverso i colori, fino a quando si fermano e lasciano la loro unica e irripetibile impronta sulla tele e nel mondo".
Da non perdere. Aspettiamo sia i cittadini che i turisti per entusiasmarli.
Nessun commento:
Posta un commento