di Giancarlo Coluccio
Il 21 dicembre ufficialmente finisce l'autunno. Devo confessarvi che e' il periodo dell'anno che preferisco di più tra le varie stagioni. Sarà che i boschi si colorano e le foglie iniziano a cadere. Cadono la castagne con i loro ricci, le ghiande dalle querce e tutto sembra trasformarsi.
Roccella, il nostro amato paese che non poteva essere da meno, in linea con la stagione, ci fa assistere alla caduta dei lampioni, dei pini sulle auto che passano e, a differenza di ciò che succede per il bosco che poi si rigenera, questi segnali sembrano, al contrario, dare il senso di una lenta decadenza dalla quale la nostra cittadina sembra non poter tornare indietro.
Qualcuno diceva che dai “particolari si giudica un giocatore”, di conseguenza tirate voi le conclusioni e fate un confronto tra i soliti proclami e la vita vera.
Approfitto dell'occasione per informarvi che le gare di velocità sulla Via Garibaldi (Borgo) non sono per nulla finite, quindi affrettatevi tutti a stabilire il nuovo record di velocità, non e' necessaria l'iscrizione ma basta soltanto continuare a fare quello che molti fanno ogni giorno: sfrecciare a tutta birra incuranti della gente che si sposta a piedi.
Dimenticavo, il tutto con il patrocinio del nostro comune e con buona pace di tutti coloro che promettono soluzioni al problema che ancora non si vedono all'orizzonte.
Ho sempre avuto l'impressione che questi abbiano, di volta in volta, cose di più importanti a cui pensare, sinceramente non capisco cosa, al punto che sembrano sempre distratti dalle vere priorità che toccano la vita della gente.
E qui mi ritorna in mente Piazza Stazione e i parcheggi selvaggi che sembra non vedere nessuno e tante cose delle quali ho già scritto in passato. Ovviamente munitevi di pazienza, perché l'inverno finirà e per la prossima estate avremo artisti di alto livello ad allietarci.
Quindi cominciate a mettere da parte i soldi per i biglietti, non aspettate l'ultimo momento con la solita storia sul fatto che sono troppo cari per le vostre tasche; la felicità e il divertimento si pagano, magari non tutti pagano ma questa è un'altra storia.
Buona vita a tutti e che Dio ce la mandi buona.

Amen
RispondiEliminaMa se abbiamo luminarie con calesse Principe che nemmeno LA di cosa ti lamenti🧐
RispondiElimina