Dopo la straordinaria vittoria conquistata “in casa” a Roccella Jonica lo scorso 26 ottobre, nella finale del Trofeo Beach Cross Mediterranee valida come sesta prova del Campionato Regionale Motocross – vittoria che Francesco aveva già dedicato al suo amico Matteo Fiorenza – il giovane pilota roccellese si conferma un talento cristallino delle due ruote insabbiando un nuovo successo sulle spiagge joniche.
Oggi, domenica 16 novembre, sul circuito naturale del Lungomare Cristoforo Colombo di Marina di Gioiosa Ionica, in occasione dell’attesissima tappa di Marecross – Finale Campionato Nazionale, il giovane pilota roccellese ha nuovamente dominato la scena, regalando al pubblico una prestazione impeccabile e piena di adrenalina.
In sella alla sua inseparabile 125 numero 20, Francesco ha guidato come un vero veterano, chiudendo al primo posto sia le qualifiche sia entrambe le due manche di categoria, dimostrando tenacia, coraggio e una padronanza tecnica che raramente si vede tra i giovanissimi del motocross su sabbia.
La giornata si è poi conclusa con la spettacolare gara Super Campione, sfida mista che vede confrontarsi insieme piloti di cilindrate diverse, dalle 125 fino alle più potenti 250 e 450. Su 20 partecipanti, Francesco ha ottenuto uno splendido 5° posto assoluto, risultato che assume ancor più valore considerando la differenza di potenza tra le categorie.
Quella di Marina di Gioiosa Ionica non è stata solo una gara. È stata la conferma di un giovane atleta che cresce, migliora, emoziona. Una promessa dello sport calabrese che porta con sé passione, umiltà e una forza che va oltre la sabbia, i salti e le curve del circuito.
La stagione di Francesco Giacco continua con una nuova, brillante pagina di sport e di vita, e siamo certi che altre ne arriveranno ancora, sempre vissute con lo stesso entusiasmo e lo stesso cuore che oggi hanno acceso di orgoglio tutta la Riviera dei Gelsomini.
Nessun commento:
Posta un commento