Sono partiti oggi gli interventi programmati da Anas lungo la SS106 Var/B nel territorio di Roccella Jonica, dove è previsto un articolato piano di lavori per il rifacimento del manto stradale. Le operazioni, avviate da lunedì 24 novembre, proseguiranno fino al 6 dicembre, salvo imprevisti tecnici o condizioni meteo avverse.
Il cantiere riguarda il segmento compreso tra il km 20,000 (svincolo di Gioiosa Est) e il km 28,950, interamente ricadente nel comune di Roccella Jonica. Si tratta di un’arteria strategica per la viabilità ionica, molto utilizzata sia dal traffico locale che da quello di lunga percorrenza.
Le attività saranno suddivise in più fasi:
Prima fase: chiusura della carreggiata in direzione Taranto, con traffico deviato sulla SS106 interna al centro abitato di Roccella.
Seconda fase: chiusura della carreggiata in direzione Reggio Calabria, sul medesimo tratto.
Sono previste deviazioni e segnaletica temporanea predisposta da Anas per garantire la sicurezza e ridurre i disagi.
Gli automobilisti sono invitati a:
programmare gli spostamenti con anticipo,
prevedere possibili rallentamenti,
prestare prudenza nei tratti di deviazione,
rispettare i limiti e la segnaletica di cantiere.
L’aumento del traffico sulle strade interne potrebbe comportare rallentamenti nel centro abitato.
I lavori rientrano nella manutenzione programmata della SS106, finalizzata a:
aumentare la sicurezza del tratto, migliorare il comfort di guida, ridurre il rischio di incidenti, garantire una migliore scorrevolezza del traffico.
La manutenzione sulla SS106 Var/B rappresenta un intervento fondamentale per l’intera viabilità della costa ionica calabrese. Nonostante i disagi temporanei, l’obiettivo è garantire una rete stradale più sicura, moderna ed efficiente.

Nessun commento:
Posta un commento