Su un tracciato realizzato sulla spiaggia nella parte sud di Roccella, abbiamo assistito a decine di gare appassionanti grazie al talento sprigionato da grandi campioni di caratura internazionale.
Alla soddisfazione per l'ottima organizzazione si è aggiunta una grande festa.
Il nostro giovane Francesco Giacco, che ha dominato diverse gare per tutto il campionato, non ha deluso le aspettative, e ha regalato un nuovo trionfo proprio nella sua città per la gioia dei suoi tifosi e di tutta Roccella.
Una gara dominata dall'inizio alla fine quella di Francesco, in sella alla sua amata 125 numero 20, che fra salti e tornanti ci ha regalato grandi emozioni.
Ma il più forte brivido a fior di pelle Francesco ce lo ha trasmesso quando, dopo aver ricevuto in mano il trofeo per il suo primo posso assoluto, ha dedicato la sua vittoria al caro amico Matteo Fiorenza che si sta battendo per una vittoria ancora più importante.
Un bellissimo gesto fatto con il cuore che ha commosso tutti, coronato da un grande applauso del pubblico rivolto sia a Francesco e soprattutto a Matteo.
A distanza di qualche ora è arrivato il ringraziamento a distanza di Vanessa Riitano, la mamma di Matteo, che ha apprezzato il bellissimo gesto di Francesco, rivolgendo così le sue congratulazioni: "In un mondo che sembra aver dimenticato cosa conta davvero, c'è un ragazzo che dà lezioni di valori autentici e di amicizia. Grazie Francesco per la tua coppa e la tua vittoria dedicate a Matteo. Sei un campione sulla pista, ma soprattutto nella vita".
Appuntamento alla prossima vittoria di Francesco quando, siamo sicuri, la coppa verrà alzata insieme con Matteo.


Nessun commento:
Posta un commento