Solo alle ore 10 sono potuti entrare nelle aule i piccoli studenti del plesso di via XXV Aprile che, stamattina, al rientro a scuola dopo la sospensione delle lezioni per via delle elezioni regionali (il plesso è da sempre utilizzato come sede di scrutinio), si sono visti le aule vuote, senza cattedra, banchi e sedie.
Già! Il Comune, nella giornata di ieri, si è preoccupato a pulire ma si è dimenticato che, così come aveva "smontato" le aule, era compito suo anche "rimontare".
Oltre ad avere il disagio di essere stati chiusi "in gabbia" per via dei lavori per la sostituzione del marciapiede antistante la scuola (marciapiede peraltro nuovissimo e funzionale per cui siamo di fronte ad un gravissimo sperpero di denaro pubblico!), oggi alle 8, al suono della campanella, docenti e bambini hanno avuto l'amara sorpresa di ritrovarsi le loro aule completamente vuote.
Quindi centinaia di bambini si sono visti "parcheggiati" nell'atrio d'ingresso della scuola, laddove c'è il piccolo "anfiteatro", nel mentre gli operatori del comune si adoperavano alla sistemazione dei banchi, aula per aula.
Il nostro capogruppo Claudio Belcastro è stato presente stamattina nel plesso scolastico proprio nelle ore in cui si è verificato il disagio ed ha fatto un sopralluogo sia nelle aule e che nei bagni (apparentemente puliti!) e verificato il veloce adoperarsi degli operatori comunali - insieme agli operatori scolastici che hanno dato pure il loro utile apporto - per la sistemazione delle aule.
E a loro, solo a loro, rivolgiamo il nostro grazie, per non essersi affatto risparmiati ed aver ripristinato la funzionalità delle classi nel più breve tempo possibile.
A chi è sfuggito di dare l'ordine che era necessario risistemare le aule così come erano prima delle elezioni? Come mai il delegato allo studio dell'amministrazione comunale non ha vigilato che tutto tornasse in ordine per la ripresa delle lezioni?
Superficialità. Si chiama superficialità!
Nel link di seguito l'articolo della testata giornalistica di Telemia https://www.telemia.it/caos-alla-scuola-primaria-di-roccella-bambini-e-docenti-bloccati-nellatrio-per-le-aule-sporche-dopo-le-elezioni/
Quindi non sono state effettuate nessuna operazione di pulizia,sanificazione e disinfestazione.......complimenti. il Covid era presente se ben ricordo solo nel secolo scorso........
RispondiEliminaRibadisco ancora una volta: dilettanti allo sbaraglio peggio della Corrida! Sarebbe da ridere se di mezzo non ci fossero bambini, docenti e allargando un pò....tutta la popolazione di Roccella (che in maggioranza bulgara, purtroppo li ha votati), non dando fiducia a persone meno altezzose ed appariscenti, ma sicuramente con più cuore, disponibilità all'ascolto ed umiltà!
RispondiElimina