Scrivo "centro storico" tra virgolette perché Roccella come centro storico ha solo la cartellonistica; per il resto nessuna valorizzazione di palazzi, abitazioni, chiese, frantoi, botteghe, ecc. Anche la strada è di pietra grezza che nulla si addice ai centri storici.
Comunque, il problema è un altro, segnalato decine e decine di volte da due anni a questa parte.
Nella via Garibaldi, che dall'incrocio con via Trastevere arriva al Borgo, la strada è invasa, sempre più sistematicamente, da uno sversamento di liquami proveniente dalla fognatura comunale.
Ebbene, questa situazione, che causa un odore nauseabondo, non è più sopportabile dai residenti ricadenti in quella zona; in questo periodo poi il fetore e' ancora più accentuato e occorre sigillarsi in casa con le finestre chiuse.
Oltre, naturalmente, a non essere un bel vedere e un buon odorare se qualche sparuto turista passa in questo tratto di "centro storico" (siamo in prossimità della Biblio.Te.Ca. casa della cultura nonché centro studi intitolato al prof. Falcone)
A nulla sono serviti i vari solleciti inviati al comune. La situazione va avanti come dicevo da due anni, nonostante gli interventi sulla fognatura dovrebbero avere priorità su tutto il resto.
È questo il turismo che vogliamo?
I bustoni della spazzatura
di c.da Barruca.
Questo scempio, insieme alla montagna di bustoni della spazzatura da due mesi accumulati in contrada Barruca proprio all'ingresso di un campeggio, sono questi i biglietti da visita che diamo ai nostri sempre meno turisti in arrivo a Roccella Jonica?
Un'amministrazione ormai allo sbando che ha perso totalmente il controllo della situazione. Ma quando finirà questo calvario?
Prima o poi tutto finisce! Anche l'impero romano è caduto.....eppure sembrava indistruttibile.
RispondiEliminaMagari finirà quando salira alla regione...da lì è più semplice dirigere.
RispondiEliminaMi dispiace che una Perla come Roccella debba subire questo mortorio......
EliminaDefinire Centro Storico è già una forzatura, ma poi lo si abbandona....siamo allo sfascio e in molti ancora non vogliono capire!!!
RispondiEliminaSiamo proprio alla frutta! Sono sul lungomare ed è l'una o poco più! Oltre a quattro ragazzotti alticci, minorenni compresi, che bevono fermi come degli zombie e musica ad alto volume nonostante l'orario, non c'è proprio nulla! È passata l'auto dei vigili urbani, pardon polizia locale, che probabilmente ha tolto le catene dell'isola pedonale mai così ridicola. Di tutto quello che ha visto e sentito non gliene poteva fregare di meno. Probabilmente queste sono le direttive! In piazza ci sono quattro gatti che almeno sono più composti. Il resto non pervenuto. E questo sarebbe un paese turistico? C'è solo da ridere....per non piangere! Meglio andare a dormire e sognare altri posti e altre spiagge (oggi pomeriggio, come al solito, l'acqua era piena di scarichi). E va bè.......
RispondiElimina